PALERMO – A Siena per vincere. Il Palermo è stato chiaro, sul campo di una diretta concorrente per la permanenza in serie A non vuole assolutamente deludere, vuole fare risultato per uscire la testa dall’acqua. Non è una partita proibitiva ma il Palermo deve cercare innanzitutto di evitare distrazioni e poi di capitalizzare le occasioni da gol.
Gasperini dovrebbe cambiare poco, anche se in settimana è stato piuttosto categorico sull’impiego di Miccoli e Brienza: “Ci saranno entrambi”, ha detto l’allenatore, consapevole che al suo Palermo serve qualità in avanti. Se dovessero realmente giocare sia Miccoli che Brienza, uno tra Ilicic e Giorgi resterà fuori. Probabile comunque che lo sloveno sia in campo, anche perchè nelle ultime partite – eccezion fatta per gli errori sotto porta – ha dimostrato di voler dare un segnale importante. La novità potrebbe essere a centrocampo; Mantovani infatti è tornato a disposizione e quindi pronto a tornare in campo. Se giocherà Mantovani resterebbe fuori Garcia. Sulla destra, invece, nessun cambiamento con la conferma di Morganella. In mezzo dovrebbe tornare Rios assieme a Barreto. Difesa, poche novità. Donati sempre al centro, Von Bergen e Munoz ai fianchi. In porta Ujkani.
A Siena arbitrerà Gian Paolo Calvarese della sezione di Teramo. Il fischietto sarà affiancato da Crispo e La Rocca, mentre gli arbitri addizionali saranno Nasca e La Penna. Quarto ufficiale Nicolai. Per Calvarese si tratta del primo arbitraggio con il Palermo. Domani per il Palermo seduta di rifinitura e poi conferenza stampa di Gasperini.