Gasperini: "Occhio alla Samp |Ma noi vogliamo vincere" - Live Sicilia

Gasperini: “Occhio alla Samp |Ma noi vogliamo vincere”

Nel corso della conferenza stampa della vigilia, il tecnico rosanero è chiaro: "Dobbiamo gestire tutte le situazioni, anche gli infortuni. Domani giocheremo davanti al nostro pubblico, non possiamo più rinviare l'appuntamento con i tre punti".

IL MISTER IN SALA STAMPA
di
2 min di lettura

Gian Piero Gasperini, tecnico del Palermo

PALERMO – Conta solo vincere, e basta. Il Palermo domani alle 12.30 contro la Sampdoria non può davvero sbagliare, sono vietati cali di concentrazione e distrazioni, i rosanero devono solo centrare tre punti per togliersi dalla zona calda della classifica. Gasperini, in sala stampa a Boccadifalco, è chiaro: “E’ una partita in casa, in queste tre partite al Barbera abbiamo dimostrato di poter fare bene – sostiene il tecnico -il fattore campo per noi deve essere importante, vincere ci ridarebbe fiducia, potremmo riprendere il percorso interrotto contro la Roma. Vincere deve essere uno stimolo, quando giochi in casa per un motivo o per un altro devi vincere. Bisogna far valere il fattore campo”.

Insomma, il Gasp ribadisce più volte il concetto di quanto è importante vincere domani. La sconfitta di Roma ha gettato nello sconforto un po’ tutti, ma il tecnico vuole precisare che è ormai acqua passata: “La squadra ha reagito bene, in fondo abbiamo ciccato una partita. Abbiamo mille motivazioni per ripartire, per forza di cose”.

Miccoli non ci sarà, Donati in dubbio, Gasperini però non vuol parlare di formazione: “Miccoli probabilmente sarà out per domani, mentre per Donati c’è qualche speranza, anche ieri ha lavorato in gruppo. Dobbiamo gestire tutte le situazioni, anche quella di Miccoli, sono situazioni che c’erano e che dobbiamo gestire. Dybala o Budan? Abbiamo entrambe le possibilità di schierarli in campo. Le prossime tre partite saranno importanti, ma non dobbiamo guardare la classifica o i punti, pensiamo a domani e basta. Il fatto di giocare in casa è importante per noi, dobbiamo sfruttarlo. Ci mancano almeno 2 punti”.

La rabbia della Sampdoria mette paura, anche perché i blucerchiati vengono da sei sconfitte consecutive: “La Sampdoria arriva da sei ko, non è sicuramente in un buon momento ma verranno qui per fare punti. E’ una squadra tosta che ha anche espresso un buon gioco, ci sarà da stare attenti”. In settimana si è parlato del possibile inserimento di Milanovic in difesa,

Gasperini smentisce: “Per caratteristiche è il sostituto di Donati, però non gioca una partita da tanto tempo, non può giocare 90. Domani verrà in panchina, può essere utile eventualmente per uno spezzone di partita”. Infine una sorta di appello per i tifosi: “Il nostro compito è quello di portare i tifosi allo stadio. Spero che domani chi verrà aiuterà questa squadra, ne abbiamo davvero tanto bisogno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI