PALERMO – Problema risolto, Steve Von Bergen oggi ha lavorato con il resto del gruppo e sarà quindi a disposizione di Gasperini per la partita di domenica a San Siro contro l’Inter. Una buona notizia per il Palermo che rischiava di giocare a Milano senza Donati e il difensore svizzero che ha fatto molto bene in queste ultime giornate di campionato.
I rosanero, oggi pomeriggio, hanno svolto esercitazioni di carattere tattico, prima in porzione ridotta del campo, poi sull’intero terreno di gioco. Terapie per Abel Hernandez e Andrea Mantovani, mentre Nicolas Bertolo e Fabrizio Miccoli hanno sostenuto un allenamento differenziato, entrambi non saranno convocati. Domani la rifinitura e poi Gasperini in sala stampa alle 12,15.
Intanto è tornato a parlare Maurizio Zamparini: “Il Palermo può infastidire tutti, non soltanto l’Inter. Ci saranno due assenze importanti, ma ci sono anche Brienza, Ilicic, la squadra sta bene e speriamo di fare una buona partita. Sono fiducioso – ha detto a stadionews – Lo Monaco? Se l’ho preso è perché mi fido di lui, lavora bene. Abbiamo un contatto giornaliero, lavoriamo insieme sempre, vive la vita del Palermo 12 ore al giorno e sa come funziona. Io rimango, l’ho detto, se non volevo rimanere al timone non prendevo Lo Monaco. Lui può condurre la società anche in mia assenza. Sono contento del lavoro che facciamo insieme, ha la competenza dell’amministratore delegato, così come fa Galliani nel Milan”.
Infine sul mercato: “Stiamo lavorando, Lo Monaco sta vedendo diversi calciatori. Alcuni calciatori si rivaluteranno, Morganella non ha tantissima qualità ma corre tantissimo, veramente. C’è bisogno di esperienza, anche di giovani. Penseremo e faremo un mercato dedicato alle esigenze di Gasperini, prenderemo due esterni offensivi perché Morganella e Garcia sono più difensivi”.