PALERMO – Stefano Sorrentino si riavvicina al Palermo. Pietro Lo Monaco sta accelerando e ha appena sorpassato l’Inter. Adesso l’affare può andare in porto anche perché il ds del Chievo, Giovanni Sartori, è piuttosto disponibile a cedere il calciatore e sembra che il Palermo abbia accontentato le richieste della società veronese. Insomma, l’affare è nuovamente a buon punto e manca davvero poco per la fumata bianca, salvo ovviamente complicazioni dell’ultim’ora.
Sorrentino ha già accettato la destinazione rosanero e attende solamente che Palermo e Chievo trovino l’accordo definitivo. Il Palermo ha fretta di chiudere. Questa mattina al Renzo Barbera è andato in scena un summit di mercato tra Zamparini e Lo Monaco, lo stesso patron rosanero ha autorizzato l’amministratore delegato a non badare a spese per rinforzare la squadra. Dossena intanto attende l’ok del Napoli per raggiungere Palermo, ma l’ufficialità è ormai alle porte.
Per l’attacco si seguono sempre le piste Bianchi e Calaiò, ma non solo: “Non credo si possa restringere a questi due nomi la rosa dei possibili candidati – dice Miccichè, vicepresidente del Palermo – con Lo Monaco che sta lavorando con decisione su diverse piste. Il mercato di gennaio è sempre un mercato particolare con situazioni che possono variare anche a seguito di quanto fatto dai giocatori la domenica, ma la presenza di un dirigente preparato come Lo Monaco rappresenta una grande garanzia per noi”.
In uscita Budan continua a piacere al Pescara: “Budan ci piace tantissimo e lo abbiamo fatto presente al Palermo – dichiara Sebastiani, presidente del Pescara – Noi abbiamo delle esigenze chiare: o si andrà per verso una chiusura dell’operazione in questa settimana o ci sposteremo su altre situazioni da noi monitorate. Il gol di Parma può far saltare tutto? Non credo, sono convinto che il Palermo abbia le idee ben chiare su come vorrà muoversi”.