PALERMO – Oltre all’Akragas che ritrova la vetta grazie alla vittoria sul Montalto, sono successe molte cose interessanti nella quarta giornata del girone di ritorno in serie D. Il Gigante è riuscito a staccare le inseguitrici dal terzo posto in giù, anche grazie all’ottimo pareggio strappato dal Due Torri sul campo dell’Agropoli di mister Rigoli: grande prova dei biancorossi, che così facendo riescono anche a non perdere terreno sulle posizioni che valgono un posto ai playoff.
Due Torri agganciato dalla Leonfortese, che vince il derby contro il Noto e scaccia via l’aria di crisi che stava tirando sulla formazione biancoverde, sconfitta nelle ultime tre gare prima di questo weekend. Per i granata si tratta di una beffa, visto che poteva arrivare la terza vittoria consecutiva, anche se la zona salvezza resta lontana quattro punti, esattamente come alla vigilia di questo turno.
Cade, come previsto l’Orlandina, che ne prende cinque in casa dalla Frattese e acuisce la propria crisi. L’impressione che solo la fine della stagione possa dare un po’ di sollievo al club paladino, con la ripartenza dall’Eccellenza, ammesso che la squadra resterà ancora in piedi dopo i noti problemi societari.
Nel dettaglio ecco i risultati e la classifica dopo la ventunesima giornata:
Agropoli-Due Torri 0-0
Gioiese-Sorrento 1-0
HinterReggio-Roccella 1-1
Leonfortese-Noto 1-0
Marcianise-Battipagliese 2-1
Montalto Uffugo-Akragas 1-5
Orlandina-Nerostellati Frattese 0-5
Rende-Neapolis 0-2
Tiger Brolo-Torrecuso (mercoledì 11 febbraio)
CLASSIFICA: Akragas 44, Torrecuso 41, Rende, Agropoli e Neapolis 38, Marcianise 36, Frattese 34, Due Torri e Leonfortese 30, Roccella 29, HinterReggio 28, Battipagliese 23, Gioiese 22, Tiger Brolo e Sorrento 21, Noto (-1) 19, Montalto 13, Orlandina (-2) 6. Torrecuso e Tiger Brolo una partita in meno.