Messina, prospettive concrete |C'è l'interesse di Barbera - Live Sicilia

Messina, prospettive concrete |C’è l’interesse di Barbera

Il patron Stracuzzi lavora a un ampliamento delle prospettive per puntare alla B.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Con una salvezza ormai in tasca da settimane ed un futuro da programmare, è la società a guardarsi intorno nel tentativo di reperire forze fresche per consolidare e rafforzare l’assetto dell’Acr Messina. Che la compagine guidata dal presidente Natale Stracuzzi e dal suo vice Pietro Gugliotta da mesi abbia contatti con svariati imprenditori è il segreto di Pulcinella, gli stessi dirigenti si sono detti disponibili a dialogare con chiunque abbia intenzione di investire per creare un Messina sempre più forte e competitivo anche fuori dal rettangolo verde. Il nome più caldo è quello di Francesco Barbera, imprenditore locale leader nella torrefazione del caffè, che già aveva garantito una lauta sponsorizzazione in occasione del derby con il Catania dello scorso mese di novembre. In molti speravano che quello di Barbera non fosse un interesse momentaneo, speranze che con ogni probabilmente non risulteranno vane.

L’impegno della famiglia Barbera nel mondo dello sport non è certo nuovo, come testimonia la sponsorizzazione pluriennale del Milan, così come nella pallacanestro femminile, dando il nome alla società presieduta da Antonio Rescifina, nel basket maschile, al fianco della Sigma Barcellona di Immacolato Bonina e dell’Upea Capo d’Orlando, e nel calcio, con il marchio che affiancò l’allora FC Messina di Emanuele Aliotta, nella scalata che condusse la società dal CND alla B. In questi mesi, Barbera ha preferito restare nell’ombra, anche se al suo fianco ci sarebbero altri sei imprenditori, pronti a rilevare la maggioranza delle quote societarie. E’ chiaro che affinchè tutto ciò si concretizzi, ci vorrà un’importante mole di lavoro e tempo, ma la volontà c’è. Stracuzzi e Gugliotta non uscirebbero comunque definitivamente di scena, visto che a loro resterebbe il 12,5% delle quote, mentre l’87,5% sarebbe equamente diviso in sette quote paritarie.

La società intanto vuole che l’ultima gara casalinga della stagione, in programma sabato alle 17,30 contro la Casertana, sia una vera e propria festa per i tifosi e perciò è stato lanciata l’iniziativa #DedicataaVoi La Festa dell’Abbonato-“Per te che ci hai sempre creduto”. Ogni abbonato potrà portare un amico nello stesso settore pagando il biglietto a metà prezzo, mentre le donne potranno accedere sia in Curva Sud che in Tribuna A pagando solo 2 euro.Gli alunni e le alunne di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado potranno accedere in Tribuna A al prezzo simbolico di 1 euro, mentre i genitori pagheranno 5 euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI