Serie C: poker del Messina, il Trapani vince e Antonini conferma Aronica

Serie C: poker del Messina, il Trapani vince e Antonini conferma Aronica

Il presidente dei granata: "Sasà porterà la squadra in Serie B"
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

Terza giornata di campionato nel girone C di Serie C e siciliane impegnate in diversi campi nel corso del weekend calcistico.

Il Trapani conquista la prima vittoria stagionale contro il Crotone dopo un pareggio e una sconfitta costati l’esonero ad Alfio Torrisi. I ragazzi di mister Aronica sbancano lo stadio ”Ezio Scida” ribaltando lo svantaggio iniziale. Kostadinov aveva aperto le danze, Zuppel e Kanoute hanno poi ribaltato il risultato.

Anche il Messina, reduce da un pareggio e una sconfitta, trova i primi tre punti in questo campionato di Serie C. Grazie al risultato di 4-1 nella gara contro il Taranto, il club giallorosso vince la sua prima partita del girone. Anche in questo caso squadra avversaria in vantaggio con Ardizzone, poi i gol di Luciani, Garofalo, Anatriello e Frisenna hanno fatto gioire i tifosi peloritani.

Trapani, Antonini conferma Aronica

In seguito alla vittoria del Trapani contro il Crotone, la prima del presidente Antonini tra i professionisti, lo stesso numero uno del club granata ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

È stata una settimana difficile ma ho ragionato a mente fredda ponderando ogni minima mossa. Troppo importante non fare errori che avrebbero potuto compromettere l’intera stagione. Ho affidato la squadra ad un uomo con grande voglia di dimostrare le sue capacità, la voglia di diventare un allenatore importante in grado di gestire un gruppo di giocatori che confermo, ancora di più oggi, essere i più forti della categoria”.

“Grazie Sasà (Aronica, ndr), grazie ragazzi per la bellissima vittoria di oggi. Ora guardiamo con grande fiducia a Taranto per continuare questo trend e recuperare i punti persi nelle prime due giornate. L’obiettivo è chiaro e netto per me. Mi incontrerò con Sasà per ratificargli che rimarrà lui l’allenatore del Trapani e sarà lui a portare la squadra in serie B“, dice il presidente.

“Richieste senza senso di allenatori che non conoscono questa realtà e che avrebbero stravolto tutto senza alcuna certezza del risultato mi hanno convinto che la scelta su Sasà era quella giusta! Il capitolo allenatore da ora in avanti è definitivamente chiuso. Sasà Aronica sarà allenatore del Trapani fino a fine stagione”, le parole di Antoni.

Foto in alto dal sito ufficiale del Trapani Calcio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI