Ortigia rischiatutto ai playout |Patricelli: "Lottiamo e salviamoci" - Live Sicilia

Ortigia rischiatutto ai playout |Patricelli: “Lottiamo e salviamoci”

Il capitano carica l'ambiente in vista del rush finale della stagione.

pallanuoto - serie a1
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Vigilia di campionato in A1 maschile. Domani, alle 19:30 al Foro Italico, l’Ortigia scenderà in vasca contro la Lazio Nuoto per la 22^ giornata (9^ di ritorno) del massimo campionato italiano di pallanuoto (arbitri L. Bianco e M. Ercoli). La sconfitta maturata venerdì sera alla “Caldarella” contro il Sori, ha troncato, di fatto, l’ultima chance di raggiungere la salvezza diretta. A cinque partite dalla fine della stagione regolare, infatti, l’Ortigia si trova in piena zona play out, e giocherà due match in casa e tre (compreso quello di domani a Roma) in trasferta, che decreteranno il piazzamento finale per la Final Four di maggio.

Il tecnico Gino Leone, per la gara di domani, potrà però contare sul rientro dalle squalifiche del capitano e portiere Gianluca Patricelli e dell’attaccante maltese e capocannoniere della squadra aretusea Stevie Camilleri. Dovrà invece scontare l’ultimo turno di squalifica Daniele Lisi, che sarà quindi disponibile sabato, alla “Caldarella”, per la partita contro il Bogliasco.

“La sconfitta subita contro il Sori credo abbia definitivamente archiviato la possibilità di raggiungere la salvezza diretta – ha detto questa mattina il capitano biancoverde Patricelli. D’ora in avanti dovremo affrontare tutte le restanti gare pensando a far bene in vista dei play out, cercando di ritrovare in fretta il nostro gioco, perché, a causa della lunga sosta e delle squalifiche, abbiamo avuto poco tempo a disposizione per giocare tutti insieme. Già da domani, contro la Lazio, dovremo quindi entrare in acqua con la concentrazione giusta perché, sia l’Ortigia, che le altre squadre coinvolte nella zona play out, cercheranno di fare punti per un migliore piazzamento in classifica in ottica spareggi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI