Il Due Torri espugna Sorrento | Imprese di Leonfortese e Noto - Live Sicilia

Il Due Torri espugna Sorrento | Imprese di Leonfortese e Noto

Tutti i risultati e la classifica del girone I dopo la ventiquattresima giornata, con un occhio di riguardo riservato alle sei formazioni siciliane impegnate in questo weekend.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

PALERMO – Settima giornata del girone di ritorno e conferma dell’Akragas in testa alla classifica del girone I di serie D. La vittoria del Gigante a Battipaglia fa il paio con quella del Torrecuso nello scontro diretto con l’Agropoli di mister Rigoli, così restano quattro i punti di vantaggio della formazione biancazzurra su quella campana. Per il resto, tre vittorie e due sconfitte per le altre cinque formazioni siciliane impegnate nel weekend.

Grande vitttoria per la Leonfortese, che bissa il successo nel derby contro il Due Torri e va ad espugnare il campo del Neapolis, tornando prepotentemente in corsa per un piazzamento nei playoff. Un due a zero netto per i biancoverdi, che con una rete per tempo riesce a portare a casa tre punti fondamentali che consentono di avvicinarsi al quinto posto, ora distante appena quattro punti. E i rimpianti per un inizio difficile di 2015 aumentano.

A segno anche il Due Torri, che porta a casa una vittoria pesantissima sul campo del Sorrento, dimenticando così la sconfitta ricevuta a Leonforte e risalendo nuovamente la classifica. Ora sono 31 i punti in classifica per i biancorossi, che vanno ad espugnare un campo complicato contro una squadra che, fino al fischio d’inizio odierno, affiancava la formazione guidata in attacco da bomber Puntoriere.

A proposito di lotta per la salvezza, il Noto fa altri tre passi in avanti e con 2-1 interno nello scontro diretto con l’HinterReggio porta a casa una vittoria fondamentale. La dodicesima posizione, ovvero la prima che vale la salvezza senza passare dai playout, ora dista solo tre punti, ed è praticamente un miracolo se consideriamo che i granata hanno iniziato il 2015 con il timore di dover affrontare addirittura il dramma della retrocessione diretta. Uno spettro che ora sembra invece un ricordo lontano.

Le uniche note negative della giornata arrivano da Due Torri e Orlandina. I gialloneri, nell’anticipo del sabato, sono stati sconfitti dall’ambizioso Rende, arrestando la propria rincorsa verso la salvezza e facendosi agganciare al quartultimo posto dallo scatenato Noto. Paradossale, invece, la situazione dei paladini che perdono per 2-0 sul proprio campo contro il Marcianise e restano a quota 6 punti in classifica.

Questi i risultati della ventiquattresima giornata, e la classifica:

Battipagliese – Akragas 0–1
Frattese – Nuova Gioiese 1–2
Noto – Hinterreggio 2–1
Orlandina – P. Marcianise 0–2
Roccella – Comp. Montalto 1–0
Sorrento – Due Torri 0–1
Tiger Brolo – Rende 1 –2
Torrecuso – Agropoli 2–1
Neapolis – Leonfortese 0-2

CLASSIFICA: Akragas 53, Torrecuso 49, Rende e Agropoli 44, Marcianise e Frattese 40, Neapolis 39, Leonfortese 36, Roccella 34, Due Torri e HinterReggio 31, Sorrento 28, Nuova Gioiese 27, Noto (-1) e Tiger Brolo 25, Battipagliese 23, Montalto 16, Orlandina (-2) 6.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI