AGRIGENTO – Andrea Sottil è il nuovo allenatore dell’Akragas. Manca solo l’ufficialità, che arriverà giovedì, ma i vertici della società biancazzurra confermano la notizia. L’ex difensore del Catania ha allenato nell’ultima stagione il Cuneo fino all’esonero avvenuto a gennaio. Ben diversa è stata la storia della prima panchina da allenatore per Sottil, nel 201112 portò infatti il Siracusa ai vertici del campionato con cui sfiorò la promozione in serie B che non arrivò solamente per i 5 punti di penalizzazione inflitti alla società per motivi finanziari.
Andrea Sottil succede a Pino Rigoli, allenatore rimasto nel cuore dei tifosi biancazzurri. Quasi sicuramente con Sottil approderà nella Valle dei Templi anche Davide Baiocco, giocatore d’esperienza ex Juventus e Catania. Giovedì verranno presentati Sottil e altri quattro giocatori.
Intanto continuano i lavori per la messa in sicurezza dell’Esseneto, mentre in Comune verrà approvato in questa settimana il progetto per l’illuminazione dello stadio. La società sta costruendo una squadra da serie C nella speranza che venga accolta la richiesta di ripescaggio, come auspicato ieri dal tifosissimo Angelino Alfano che in questi giorni ha confermato il suo impegno a fianco della società biancazzurra.