De Luca prepcupato per i contagi: "Pronto a chiudere la Campania"

Coronavirus: “Pronto |a chiudere la Campania”

Le parole del presidente della Regione Vincenzo De Luca

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca è pronto a chiudere la Campania ala luce dei nuovi contagi per il Coronavirus.

“A fine agosto vedremo se chiedere o no al governo di ripristinare la limitazione della mobilità intraregionale – ha detto-. Lo decideremo tra 15 giorni con grande determinazione, salvo i casi di motivi di lavoro o di salute. Ci regoleremo anche sui contagi nel resto d’Italia”.

Il governatore ha scelto una diretta Facebook anche per annunciare che “da lunedì riapre il Covid center Napoli centro all’ospedale Loreto Mare. Non possiamo essere colti di sorpresa, dobbiamo accogliere i pazienti sintomatici e bisogna avere i posti letto disponibili”.

A preoccupare De Luca sono i numeri. Ieri in Campania ci sono stati 68 contagi. Poi ha aggiunto: “Il governo ha deciso i tamponi per chi viene da Grecia, Spagna, Malta e Croazia, noi abbiamo deciso i controlli qualsiasi sia il Paese di provenienza dei turisti che tornano, perché abbiamo registrato contagi in Bulgaria, Romania, Egitto, Santo Domingo, Messico. Era assurdo per noi limitare a quei quattro Paesi. Poi ho assistito con sconcerto al fatto che alcune regioni del nord non abbiano ritenuto obbligatorio per i cittadini che tornavano dall’estero l’obbligo del tampone o l’isolamento, una scelta irresponsabile”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI