PALERMO – La piccola Marta Episcopo è deceduta per un malore. Il primo responso dell’autopsia esclude segni di violenza o di impatto per la caduta mentre correva.
L’autopsia sul corpo della bambina di dieci anni, che ha perso la vita mentre faceva educazione fisica nella palestra della scuola Vittorio Emanuele Orlando di Palermo, è stata disposta dalla Procura della Repubblica.
Ci sarebbero alcuni indicatori negli organi interni che farebbero ipotizzare l’esistenza di una patologia che mai aveva fatto suonare un campanello di allarme. Un male oscuro che non era possibile diagnosticare.
L’esame autoptico è stato eseguito dalla professoressa Antonietta Argo, ma per la relazione finale si dovrà attendere ‘esame istologico su tutti gli organi della bambina. La salma nelle prossime ore sarà restituita ai familiari.
Dopo la chiusura per un giorno di lutto nella giornata di giovedì 26 novembre, alla ripresa delle lezioni gli alunni e i docenti della scuola media Vittorio Emanuele Orlando si sono radunati nel piazzale antistante la palestra dove è accaduto l’incidente alla piccola Marta per un momento di preghiera e un minuto di silenzio. Al termine del raccoglimento gli studenti hanno liberato in cielo centinaia di palloncini bianchi.