Il Comune di Palermo aderisce all’iniziativa “T’illumino di più” organizzata, tra gli altri, da Tavola della pace, il coordinamento nazionale degli Enti locali per la pace e i diritti umani, che, quest’anno, in occasione della marcia per la pace Perugia-Assisi, che si svolge domenica prossima, dedica una settimana al tema della libertà e del diritto all’informazione. “E’ un progetto nobile – dice il Presidente del consiglio comunale Alberto Campagna – per dire no alla cultura della guerra e della violenza ed affermare la cultura della pace, dei diritti umani, dell’accoglienza e dell’integrazione”. Il 6 marzo 2009, inoltre, il Consiglio comunale, in rappresentanza di Palermo, gemellata con la città palestinese di Khan Yunis, ha approvato all’unanimità una mozione di solidarietà a sostegno del popolo palestinese e della comunità di Palermo. “L’Amministrazione comunale vuole attuare la mozione – dice il consigliere di Un’Altra Storia Antonella Monastra – con aiuti concreti per comprare medicine, acqua e cibo da inviare alla popolazione palestinese”. Inoltre, sarà organizzata una delegazione istituzionale della città di Palermo con meta Khan Yunis, per ribadire il dissenso al conflitto israelo-palestinese”. La marcia della pace sarà presentata domani durante una conferenza stampa alle 11.30, a Palazzo delle Aquile.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo
