La difesa è sotto accusa | Tre esperti giudicano il Palermo - Live Sicilia

La difesa è sotto accusa | Tre esperti giudicano il Palermo

Parlano Bergomi, Barzagli e Cabrini
di
2 min di lettura

Sotto accusa la difesa. Non è un gioco di parole, bensì la conseguenza della sconfitta del Palermo al “Rigamonti” di Brescia. Tre pappine beccate da una formazione neopromossa, da una formazione che non ha espresso un grande calcio e che sicuramente lotterà alla fine per restare in serie A. Ma è davvero la difesa il vero problema di questa squadra? Livesicilia lo ha chiesto a tre esperti del “settore”.

Beppe Bergomi
“Non credo che la difesa sia il tallone d’achille del Palermo. Non ho visto il match di Brescia, ma prendere tre gol da una neopromossa non è mai bello. Comunque può succedere, è un campionato molto strano. Il Milan perde a Cesena, la Roma ko a Cagliari e la Juventus penultima in classifica. Fossi un tifoso del Palermo non farei tragedie, ci può stare. Comunque tornando alla difesa posso dire che Bovo è un ottimo centrale, Cassani e Balzaretti sono da Nazionale e questo nuovo difensore giocatore Munoz promette molto bene”.

Andrea Barzagli
“Non posso giudicare l’operato di altri miei colleghi, anche perchè ormai gioco in un’altra squadra. Comunque chi critica la difesa del Palermo si ricrederà. La retroguardia rosanero è solida, compatta e può starci di prendere qualche gol di troppo. Bisogna capire che giocano anche gli avversari e che non sempre si può rendere al 100%. Conosco Bovo e posso tranquillamente dirvi che è un vero leader. Sa guidare il reparto e difficilmente si distrae. Anche Cassani e Balzaretti sono due ottimi difensore, sanno spingere e magari a volte possono lasciare qualche spazio, ma capita a chiunque. Non conosco Munoz quindi non posso giudicarlo, però ho visto giocare Goian, e mi è sembrato uno in gamba”.

Antonio Cabrini
“Da ex terzino ammiro molto Cassani e Balzaretti. Ce ne sono pochi come loro in Italia. Non credo che il problema del Palermo sia in difesa. I rosanero sono un’ottima squadra e anche quest’anno credo che faranno bene in campionato. Sono sicuro che a breve si troveranno nella parte sinistra della classifica. Per adesso è dura affrontare le neopromosse, hanno entusiasmo, forza e anche le big possono cadere. Date fiducia al Palermo, farà strada”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI