A Gela la prima app | dedicata a una città siciliana - Live Sicilia

A Gela la prima app | dedicata a una città siciliana

La presentazione della app su Gela

"IGela" è stata ideata da due studenti, Sandro Greco e Carmelo Turco. L'applicazioneper smartphone e tablet è gratuita.

In provincia di Caltanissetta
di
1 min di lettura

GELA (CALTANISSETTA) – Due studenti di Gela, Sandro Greco e Carmelo Turco, hanno realizzato “IGela”, un’applicazione gratuita per smartphone e tablet interamente dedicata alla città di Gela. L’app, la prima di questo genere per una città siciliana, conta già 2000 download e contiene numerose informazioni su Gela che permettono al cittadino e al turista di interagire a 360 gradi con la città, semplicemente con un click e consente, grazie ad un sistema di notifiche push, di essere costantemente informati sulla storia della città e su tutte le più importanti iniziative, con aggiornamenti e approfondimenti su attualità, cultura, eventi e mobilità.

All’interno di IGela anche news ed eventi, gli itinerari turistici e la possibilità di consultare gli elenchi di attività e punti utili. E’ possibile scaricarla attraverso i consueti market per dispositivi Apple ed Android (Apple Store o Google Play) o accedendo tramite i QR Code esposti nelle attività che hanno aderito ad IGela. “IGela è un progetto realizzato per valorizzare il nostro territorio – hanno dichiarato gli sviluppatori dell’App, Greco e Tuccio – un modo per avvicinare cittadini e turisti alle bellezze della nostra città. Siamo convinti che Gela abbia molto da offrire e, nel nostro piccolo ci impegniamo per migliorarla”. “Con IGela la nostra città si pone all’avanguardia nella promozione turistica del territorio -ha aggiunto l’Assessore Giuseppe Ventura – siamo la prima città siciliana ad avere un’app dedicata che crea un canale di comunicazione diretto con il cittadino, e siamo particolarmente contenti che l’idea sia totalmente “Made in Gela”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI