GIARDINI NAXOS. Sono tutti di Zafferana Etnea i quattro malviventi arrestati in flagranza di reato a Giardini Naxos dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina. A finire in manette i fratelli Mauro e Salvatore Russo, di 41 e 27 anni, il 35enne Massimo Martino Gambino, tutti e tre pregiudicati, ed infine il 25enne Mario Bonanno, quest’ultimo fino ad oggi incensurato.
Lunedì notte, erano da poco passate le 22, il commando ha raggiunto il comune naxiota con l’obiettivo di rubare un’automobile. Ma la segnalazione di un cittadino, che aveva notato due uomini forzare la portiera dell’auto, è giunta alla Centrale Operativa. Immediato è scattato l’intervento dei militari.
Tre malviventi sono stati fermati a bordo della vettura con la quale erano giunti in trasferta per compiere il furto. Il quarto invece stava tentando di dileguarsi a piedi, dopo aver abbandonato la Fiat Panda appena rubata. Una fuga durata pochi minuti. I carabinieri, che lo avevano visto distintamente in volto, lo hanno bloccato. Nel corso della successiva perquisizione, all’interno dei veicoli sono stati recuperati e sequestrati anche gli attrezzi da scasso, compreso un coltello.
Tutti e quattro sono stati trattenuti in una delle celle della Caserma dei carabinieri di Giardini Naxos in attesa del rito direttissimo, al termine del quale il giudice ha convalidato gli arresti e disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora.