A 16 anni era l'incubo delle farmacie| Arrestato dopo tre rapine - Live Sicilia

A 16 anni era l’incubo delle farmacie| Arrestato dopo tre rapine

Un sedicenne della Zisa è stato arrestato dalla squadra mobile per i colpi messi a segno nelle farmacie di piazza Indipendenza e di corso Calatafimi. Minacciava le sue vittime con un grosso coltello da macellaio.

PALERMO – Con destrezza e impugnando un coltellaccio da macellaio aveva già messo a segno due rapine nella stessa farmacia. Entrava in azione nella zona di piazza Indipendenza, dove è stato immortalato dalle immagini delle telecamere che l’hanno incastrato e fatto finire in manette.

Si tratta di un sedicenne della Zisa che nonostante la giovane età agiva con estrema freddezza, scappando dall’attività commerciale con i soldi e facendo perdere le proprie tracce. A risalire al minorenne gli uomini della squadra mobile che hanno ricostruito nel dettaglio i due assalti, avvenuti il 10 e il 17 settembre del 2014. Il suo modus operandi era sempre lo stesso: col volto coperto e armato il giovane faceva irruzione della farmacia e sotto la minaccia del coltello si faceva consegnare l’incasso.

Da allora l’aveva sempre fatta franca. Fino allo scorso 10 giugno, quando ci ha riprovato ed ha preso di mira un’altra farmacia della stessa zona, in corso Calatafimi.

Il giovanissimo, stavolta in compagnia di altro complice, è riuscito a scappare con mille e cinquecento euro, ma durante la fuga si è tolto il passamontagna e il suo volto è rimasto impresso nel video di una telecamera. Le indagini della polizia hanno condotto al minorenne che è accusato di tutte e tre le rapine: per lui si sono aperte le porte del Malaspina.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI