Un uomo di 50 anni è accusato di aver approfittato della disabilità di una bambina per abusare sessualmente di lei. L’uomo, ospite di una comunità di Monzuno, sull’Appennino bolognese, avrebbe abusato della piccola che viveva nella struttura insieme ai suoi genitori, che non si sarebbero accorti di nulla.
L’uomo avrebbe approfittato della fragilità della piccola per abusare di lei senza che genitori e altri ospiti della struttura sapessero nulla. Alcune persone, però, si sono insospettite davanti agli atteggiamenti ambigui del 50enne nei confronti della piccola e l’hanno fatto presente gli investigatori che hanno iniziato le indagini. Dopo aver raccolto i racconti turbati degli altri ospiti della comunità, le autorità hanno accertando quanto rivelato dai testimoni.
Il Gip del Tribunale di Bologna ha accolto la richiesta di applicazione della custodia cautelare in carcere avanzata dal pubblico ministero, che ha delegato i carabinieri di eseguire la misura. L’indagato è stato arrestato e portato in un istituto penitenziario.