CARINI (PALERMO) – Scatta l’arresto per tre giovani carinesi accusati di essere i responsabili dell’accoltellamento avvenuto quattro mesi fa in un pub di Terrasini, nel Palermitano. Si tratta di Francesco Gambino, 22 anni, Jonathan Thomas Altadonna, 23 anni, e Daniele Mazzola, 25 anni, accusati di lesioni personali gravi in concorso.
I fatti risalgono al 16 novembre del 2014 quando nel locale “Havana Club” – secondo la ricostruzione dei carabinieri – un muratore di 42 anni venne molestato senza motivo mentre parlava con una ragazza: alla sua reazione fu prima malmenato, scaraventato a terra e poi colpito al torace con tre coltellate.
La vittima, trasportata d’urgenza in ospedale, riportò una lesione a un polmone e fu ricoverata al “Cervello” di Palermo. A contribuire alle indagini dei carabinieri della compagnia di Carini, le immagini del circuito di videosorveglianza presente nella zona, che ha permesso di risalire ai presunti aggressori.
Non è però escluso che altri giovani abbiano fatto parte del gruppo che quella notte si scagliò contro il 42 enne. Ai tre indagati il giudice ha concesso gli arresti domiciliari, mentre le indagini proseguono per individuare altri eventuali responsabili.