Grande Sud in campo | per Berlusconi

Grande Sud in campo | per Berlusconi

Michele Cimino

Accordo tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Micciché. Grande Sud sarà la lista meridionalista di appoggio a Silvio. Nel progetto anche i presidenti di regione del Mezzogiorno. Ma nel partito arancione c'è chi dice no all'intesa: domani riunione di gruppo all'Ars

Accordo a Palazzo Grazioli
di
1 min di lettura

PALERMO- Avrà il nome ed il simbolo di Grande Sud, l’aggregazione fondata da Gianfranco Micciché, la lista meridonalista che sosterrà Silvio Berlusconi alle prossime Politiche. L’accordo tra il Cavaliere e Micciché è stato raggiunto ieri sera nel corso di un incontro a Palazzo Grazioli a cui hanno partecipato anche Denis Verdini e Pippo Fallica. Nella lista, a quanto si apprende, confluiranno i movimenti territoriali vicini ai presidenti di regione di centrodestra del Sud ed all’ex ministro Raffaele Fitto.

L’incontro di ieri sera, secondo quanto si apprende, è stato preparatorio a quello di oggi
pomeriggio tra Silvio Berlusconi, Gianfranco Micciciché, i governatori di Calabria e Campania Giuseppe Scopelliti e Stefano Caldoro e Raffaele Fitto.
Coordinatore della lista sarà lo stesso Micciché, che ha messo a disposizione del Cavaliere nome e simbolo del suo partito.

L’incontro si è svolto nel pomeriggio a via dell’Umiltà, alla presenza di Angelino Alfano. Della partita sarebbe anche il governatore del Molise Michele Iorio. Domani mattina è in programma un’altra riunione per definire i dettagli, ma sul progetto c’è un’intesa di massima.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI