Aci Castello, la Guardia Costiera sequestra un solarium abusivo

Aci Castello, la Guardia Costiera sequestra un solarium abusivo

Era nella disponibilità di due residence: c'era anche un barbecue cementato agli scogli.
DENUNCIATI I LEGALI RAPPRESENTANTI
di
1 min di lettura

CATANIA. I militari della Guardia Costiera di Catania hanno proceduto al sequestro di alcune aree di demanio marittimo, a disposizione di due residence, utilizzate come solarium ed attrezzate con sdraio, sedie ed ombrelloni, per una estensione complessiva di circa 588 metri quadrati, sprovviste di titolo concessorio. 

Durante i controlli dei militari è stata constatata nelle aree demaniali in questione la presenza di strutture in cemento: camminamenti, scalinate d’ingresso dalle aree private dei condomini, piattaforme con docce funzionanti ed imbullonate al suolo, un barbecue cementato agli scogli, catene e lucchetti imbullonati agli scogli per assicurare una canoa e delle sdraio/sedie richiudibili, ed accessi in mare con scalette in metallo, sui quali sono stati apposti i sigilli di sequestro penale cautelativo. 

I legali rappresentati dei condomini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per ipotesi di reato previste dalla normativa in ambito demaniale marittimo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI