Aci Sant'Antonio, "scatola segreta" per la droga: arrestato pusher - Live Sicilia

Aci Sant’Antonio, la “scatola segreta” per la droga: arrestato un pusher

Il 38enne spacciava cocaina e crack

CATANIA – Spaccio di droga ad Aci Sant’Antonio: un uomo di 38 anni è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Lo comunica il Comando provinciale dei Carabinieri, che precisa che il fermo è avvenuto sulla base degli indizi raccolti ancora da verificare in sede giurisdizionale.

Come si legge nella nota, i militari hanno monitorato il 38enne perché segnalato come coinvolto in attività legate allo spaccio di droga. Nel pomeriggio di sabato 21 dicembre l’uomo è stato localizzato mentre si trovava a bordo della sua Fiat Punto nel comune di Aci Sant’Antonio.

Gli investigatori lo hanno osservato fino a che in via Verga si è fermato in un’area privata condominiale per poi spostarsi fino ad arrivare in via Tropea. Qui i Carabinieri hanno notato un movimento sospetto: l’uomo, incolonnato nel traffico, ha aperto la portiera lato guida e ha armeggiato sotto il pianale della macchina, ripartendo subito dopo.

L’arresto per droga ad Aci Sant’Antonio

Lo strano comportamento ha incuriosito i Carabinieri che hanno deciso di procedere al suo controllo. In un primo momento la perquisizione dell’auto non ha fatto emergere nulla di illecito e l’atteggiamento dell’uomo è apparso tranquillo e noncurante.

Tuttavia, quando uno dei militari si è chinato per controllare sotto il pianale dell’auto, l’atteggiamento del conducente è mutato subito, mostrando un evidente nervosismo. Proprio sotto il pianale gli investigatori hanno scoperto una scatola metallica nascosta.

Il contenitore era fissato alla scocca della macchina con alcune calamite. Al suo interno il 38enne aveva nascosto 23 dosi di cocaina e 13 di crack che avrebbero generato un profitto di oltre 2 mila euro. Il 38enne è stato poi posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI