Revocata l'ordinanza, niente più alluminio nell'acqua - Live Sicilia

Revocata l’ordinanza, niente più alluminio nell’acqua

I controlli effettuati dall'Asp non rilevano più nessuna anomalia

PALERMO – Buone notizie per i residenti dei quartieri Bonagia, Roccella, Basile, Zisa, Noce, nella parte bassa di Calatafimi e Belmonte Chiavelli che, a seguito dei controlli eseguiti dall’Asp, potranno tornare ad utilizzare l’acqua.

E’ stata revocata l’ordinanza comunale che vietava l’uso dell’acqua per uso umano in uscita dal serbatoio di Monte Grifone e distribuita nei quartieri di Bonagia, Roccella, Basile, Zisa, Noce, nella parte bassa di Calatafimi e Belmonte Chiavelli. La decisione è stata presa dopo i controlli effettuati dall’Asp che hanno confermato quelli di Amap circa l’idoneità dell’acqua.

LEGGI ANCHE: Livelli dell’acqua tornano alla normalità, attesi i controlli dell’Asp

“Gli ultimi risultati effettuati dall’Asp sui valori di alluminio nell’acqua sono più che confortanti – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando -. Il problema, che ha causato molti disagi di cui sono profondamente rammaricato, è stato dunque risolto con grande tempestività. Esprimo apprezzamento per l’attenzione e la professionalità degli uffici dell’Asp e dell’Amap a tutela della salute dei cittadini”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI