ACR Messina, Novelli: "Siamo sulla strada giusta"

ACR Messina, Novelli: “Siamo sulla strada giusta”

"Non bisogna esaltarsi quando si vince né deprimersi quando si perde"
CALCIO - SERIE D
di
1 min di lettura

“Dico sempre che bisogna crescere. Ogni partita deve essere un punto di partenza, se pensiamo sia un punto d’arrivo nella gara seguente avremo difficoltà”. Raffaele Novelli, allenatore dell’ACR Messina non vuole cali di concentrazione. il successo con l’Acireale ha dato ulteriore consapevolezza dei propri mezzi ai giallorossi che adesso dovranno continuare su questa scia: “Abbiamo lasciato già abbastanza punti, la squadra sta capendo che alcuni aspetti sono fondamentali per fare punti. Abbiamo messo qualcosa di diverso rispetto al passato per completare quanto fatto fin qui, dando continuità nelle due fasi di gioco. Penso che siamo sulla strada giusta. Ogni partita poi è in grado di darti conferme su dove siamo”.

Sulla classifica e la lotta per la promozione tra i professionisti Novelli preferisce non sbilanciarsi: “Il campionato è lunghissimo. Ovviamente è stato importante vincere qui com’è stato vincere nelle occasioni precedenti. Su questo aspetto noi dobbiamo lavorare e creare ogni partita i presupposti di crescita, perché è la crescita che ti può portare alla continuità. Non bisogna esaltarsi quando si vince né deprimersi in situazioni negative – ha concluso Novelli -. Se uno che crede in ciò che fa, se no siamo frutto di piccoli episodi”. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI