Addetti ai parcheggi delle spiagge |I nomi inviati a Polizia e Prefettura

Addetti ai parcheggi delle spiagge |I nomi inviati a Polizia e Prefettura

L'obiettivo è anche verificare se c'è corrispondenza con la lista inoltrata dalla ditta.

controlli diretti della municipale
di
1 min di lettura

CATANIA – Dimissioni a parte, i riflettori dell’amministrazione comunale restano puntati sull’operato della ditta Caffè Napoleon che gestisce spiagge libere comunali e solarium. Il blitz della Polizia Municipale di ferragosto non si è fermato al solo allontanamento dei parcheggiatori abusivi e alle sanzioni, ma ha avuto come obiettivo anche quello di un controllo diretto su chi sono gli addetti ai parcheggi delle spiagge comunli . I vigili urbani hanno identificato i dipendenti presenti in loco e i nomi sono stati inviati a Questura e Prefettura.

L’azione, che parte dalla diretta volontà del vicesindaco e assessore comunale alla polizia municipale Marco Consoli e dall’assessore alla legalità Saro D’Agata, ha due obiettivi. Il primo è quello di verificare che i nomi degli addetti alle aree di sosta corrispondessero a quelli dell’elenco fornito dalla Ditta aggiudicataria. La richiesta del Comune fa seguito allo scandalo scoppiato per i due dipendenti imputati della Caffè Napoleon che ha portato Alfio Vecchio e Orazio Buda a dimettersi. La lista è al vaglio della Prefettura di Catania. Il secondo scopo è quello di accertare con la collaborazione della polizia di Stato e della Prefettura eventuali precedenti penali o possibili appartenenze (o contiguità) a consorterie mafiose.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI