ADRANO (CATANIA) – In giardino, aveva una piscina da far invidia a tutto il vicinato, ma per alimentarla rubava la corrente elettrica. Per questo un cittadino di Adrano è stato denunciato, con l’accusa di furto.
Lo hanno scoperto i carabinieri della stazione, al termine di una serie di controlli eseguiti assieme al personale di E-Distribuzione, per contrastare il fenomeno del furto di energia. Controllo scattato anche a seguito dei numerosi distacchi avvenuti nei giorni scorsi.
Secondo i militari, erano numerosi gli alloggi di Adrano collegati attraverso fili volanti. Casi piuttosto comuni ed episodi clamorosi o emblematici. Come uno stabile dove l’allaccio abusivo alimentava addirittura condizionatori d’aria e congelatori nel garage. Erano usati per tenere stabile l’umidità e “rinfrescare” d’estate derrate alimentari e autovetture.
In tutto i denunciati dai carabinieri sono 30, tutti residenti ad Adrano. L’accusa, come detto, è furto aggravato di energia elettrica all’azienda erogatrice.