Aeroporto, da domani obbligo di Green pass per volare

Aeroporto, da domani obbligo di Green pass per volare

Ecco chi effettuerà le verifiche.
LA CERTIVICAZIONE VERDE
di
1 min di lettura

CATANIA – Da domani scatta l’obbligo del Green pass per viaggiare in aereo, treno veloce e mezzi extra regionali.

I controlli in aeroporto

La società di gestione dell’Aeroporto di Catania ricorda che, in base al decreto legge n. 111 del 6 agosto 2021, da domani 1° settembre al 31 dicembre 2021, l’accesso agli aeromobili sarà consentito esclusivamente ai passeggeri muniti di Green Pass attestante l’avvenuta vaccinazione anti Covid-19, la guarigione o l’effettuazione di un tampone antigenico o molecolare con esito negativo. Il Certificato verde non è richiesto per i minori di 12 anni. 

Le norme

Secondo le norme stabilite dal Ministero della Salute, la verifica delle certificazioni verdi spetterà alle compagnie aeree e alle società di handling che controlleranno la documentazione al momento del Check-in o ai Gate, prima dell’imbarco. 

Il personale aeroportuale sarà di supporto a questa attività, invitando i passeggeri ad esibire il Certificato verde Covid 19 al momento del controllo della carta di imbarco e della verifica della temperatura, prima dell’ingresso in aerostazione. Chi non sarà munito di certificazione verde non potrà accedere.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI