"Agevolare i mezzi pubblici" |La proposta della circoscrizione - Live Sicilia

“Agevolare i mezzi pubblici” |La proposta della circoscrizione

Il consiglio di quartiere ha votato all'unanimità la proposta del consigliere Amato per agevolare l'utilizzo del trasporto pubblico.

prima municipalità
di
1 min di lettura

CATANIA – Prolungare l’orario del trasporto pubblico, integrare il biglietto con quello dell’Amt, aprire nei festivi. Sono solo alcune delle richieste che il consiglio della prima municipalità rivolge all’amministrazione comunale e alla Fce, per agevolare la mobilità sostenibile andando incontro alle esigenze dei cittadini. Che sempre più numerosi stanno scegliendo la metropolitana per spostarsi.

La proposta, avanzata dal consigliere Giovanni Amato e sottoscritta dai colleghi, è stata votata all’unanimità stamani nel corso del Consiglio circoscrizionale. “Il nuovo servizio di trasporto è stato accolto con molto entusiasmo sia dai catanesi che da i cittadini dell’hinterland – spiega il promotore – e l’affluenza cresce di giorno in giorno soprattutto da parte degli studenti universitari e dei lavoratori pendolari. Per questo – aggiunge – dopo aver ascoltato alcune richieste e pareri, ho pensato di presentare questa mozione”.

Che prevede: il prolungamento del servizio di trasporto pubblico fino a mezzanotte, l’apertura domenicale, il biglietto integrato e l’incremento del servizio di vigilanza nelle stazioni della metropolitana. “L’obiettivo – conclude il consigliere – è quello di incentivare i cittadini all’utilizzo dei mezzi alternativi di trasporto, lavorando soprattutto alla “cultura della mobilità sostenibile” attraverso il processo di coesione e partecipazione sociale, diminuendo così gli impatti ambientali generati dagli autoveicoli e la congestione stradale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI