Agguato a Palma di Montechiaro | Gravissimo un 49enne

Agguato a Palma di Montechiaro | Gravissimo un 49enne

La vittima è stata soccorsa e trasportata all'ospedale "San Giacomo d'Altopasso" di Licata dove è stata operata e poi è stata trasferita all'ospedale di Agrigento (nella foto) dove è in prognosi riservata. 

Agrigento
di
1 min di lettura

PALMA DI MONTECHIARO (AGRIGENTO)- Agguato a Palma di Montechiaro. Un uomo di 49 anni è stato gravemente ferito da alcuni colpi di pistola: tre all’addome e uno al braccio. L’uomo è stato inseguito da un’autovettura mentre si trovava in sella a uno scooter lungo la provinciale per Marina di Palma. Dalla vettura sarebbero stati esplosi almeno cinque colpi calibro 9. La vittima è stata soccorsa e trasportata all’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata (Ag) dove è stata operata e poi è stata trasferita all’ospedale di Agrigento dove è in prognosi riservata. 

E’ in gravissime condizioni Diego Provenzani, 49 anni, ex sorvegliato speciale di Palma di Montechiaro (Ag), ferito ieri sera in un agguato sulla strada provinciale per Marina di Palma. La Squadra Mobile di Agrigento sta indagando per risalire al movente del tentato omicidio. Nessuna pista, al momento, viene esclusa. Provenzani ha alle spalle due assoluzioni per l’uccisione del maresciallo dei carabinieri Giuliano Guazzelli e per la strage di Capodanno del ’92 (tre morti e sette feriti) compiuta al “Bar 2000” di Palma di Montechiaro. Provenzani era in sella ad uno scooter quando è stato affiancato da un’autovettura, con a bordo almeno due persone, che gli hanno sparato contro e che lo hanno inseguito. E’ stato raggiunto da tre colpi di pistola calibro 9 all’addome ed uno ad un braccio. I killer è probabile che, vedendolo cadere, lo hanno creduto morto e sono fuggiti. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI