AGRIGENTO – “Ho un ottimo rapporto con l’assessore al Turismo della Sicilia, si è fatto molto, poi si può sempre fare di più e meglio”. Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, a margine della Bit, la Borsa internazionale del Turismo che si tiene alla Fiera di Milano a Rho.
La Santanchè ha risposto ai cronisti che le hanno chiesto cosa ne pensa del fatto che Agrigento capitale della cultura sia partita con qualche problema. “Dobbiamo essere orgogliosi di quello che rappresenta la Sicilia, di quello che rappresenta Agrigento – ha aggiunto – di quello che rappresenta la nostra nazione”.
“L’overtourism? Noi nazione di qualità”
La ministra poi ha detto la sua sul fenomeno del cosiddetto “overtourism”, che “non riguarda l’Italia”, ha sottolineato. “Sono soprattutto le nostre città d’arte interessate – ha sottolineato – dobbiamo mettere al centro il fatto che l’Italia è una nazione di qualità e non di quantità”.
“La sfida si vince sui servizi, aumentare i servizi nel settore del turismo per avere sempre più qualità, e non puntare solo sulla quantità”, ha concluso.

