Agrigento, ecco Firetto | Con lui Pd e Ncd - Live Sicilia

Agrigento, ecco Firetto | Con lui Pd e Ncd

Lillo Firetto

I democratici potrebbero sostenere l'esponente dell'Udc, dal quale arrivano segnali d'apertura. Le dichiarazioni di Firetto: "Non si va oltre il recinto della coalizione che sostiene il Governo Renzi".

Amministrative
di
1 min di lettura

PALERMO – Più vicina l’ipotesi di un’intesa tra il candidato sindaco dell’Udc Lillo Firetto e il Partito democratico ad Agrigento. Dopo la mano tesa nei giorni scorsi dal segretario dei democratici Fausto Raciti, che aveva chiesto però un quadro politico chiaro per un confronto, il deputato regionale centrista in serata ha diramato una nota in cui esprime apprezzamento per le sollecitazioni di Raciti parlando di  “affinità con l’esperienza del governo nazionale”. Il che, tradotto dal politichese sembra demarcare nettamente i confini di una possibile coalizione civica che veda restare fuori Forza Italia. Cioè quanto auspicato dallo stesso Raciti. D’altro canto era stato lo stesso Firetto nei giorni scorsi a smentire la notizia di un’intera con i berlusconiani sulla sua candidatura. A questo punto si fa più vicina la soluzione di un patto tra Pd e Udc, dopo il caos delle primarie vinte da Alessi e il successivo rifiuto da parte di Angelo Capodicasa di candidarsi per i democratici. La quadra potrebbe arrivare nei prossimi giorni, definendo con maggiore chiarezza gli schieramenti in campo per la sfida delle amministrative.

Firetto: “Forza Italia non c’è”

“Nel progetto per Agrigento non c’è Forza Italia, non si va oltre il recinto della coalizione che sostiene il Governo Renzi”. Lo dice all’ANSA Lillo Firetto, dirigente dell’Udc e candidato a sindaco ad Agrigento. Dunque il progetto civico su cui Firetto lavora da giorni sarà sostenuto da Pd e Ncd.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI