L’assessore regionale ai Lavori pubblici, Luigi Gentile, ha autorizzato e finanziato i lavori di somma urgenza per la ricostruzione del tratto di muro di sostegno ad Agrigento in via Giovanni XXIII.
Si tratta del muro franato a seguito delle avverse condizioni meteorologiche. I lavori si protrarranno per circa 3 mesi. L’intervento di somma urgenza e’ complessivamente di euro 262.000.00, di cui euro 200.000.00 per lavori a base d’asta ed euro 62.000.00 per somme a disposizione dell’amministrazione. Il relativo decreto è a firma del dirigente generale, Manlio Munafò.
“L’intervento in programma – afferma l’assessore Luigi Gentile – risolverà con tempestività i problemi provocati alla citta’ ed ai cittadini di Agrigento a seguito della chiusura al traffico della zona. Sarà inoltre assicurato – sottolinea Gentile – uno standard di sicurezza più elevato a favore dell’area a valle del muro franato. Il governo della Regione siciliana e l’Assessorato regionale ai Lavori pubblici rispondono così in modo solerte e concreto alle istanze più incombenti del territorio, attraverso una rapida ed efficace sinergia con gli organi preposti a livello locale nell’ambito di una razionale attività di impiego di risorse e mezzi”.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo