Akragas, inizia l'operazione coppa | Debutto contro la Vigor Lamezia - Live Sicilia

Akragas, inizia l’operazione coppa | Debutto contro la Vigor Lamezia

Mister Nicola Legrottaglie debutta in gare ufficiali sulla panchina, e lo fa sul campo neutro di Trapani contro una squadra distratta dal processo legato all'operazione 'Dirty soccer'. Tutto sulla probabile formazione dei biancazzurri.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Per la nuova Akragas di Legrottaglie, dopo i test estivi superati brillantemente, è tempo di gare ufficiali. I biancazzurri scenderanno in campo oggi per la prima gara di Coppa Italia di Lega Pro contro la Vigor Lamezia, squadra che conta non pochi problemi societari e finanziari. La gara si giocherà alle 18:00 al Provinciale di Trapani, considerato che all’Esseneto di Agrigento sono ancora in corso i lavori per garantire la disponibilità dello stadio ai tifosi del Gigante. Il primo banco di prova sarà l’occasione per Legrottaglie di testare ancora un volta la squadra fatta quasi interamente, con la sola eccezione di Savanarola, di elementi nuovi.

Ancora dubbi sulla formazione che affronterà la squadra calabrese: in porta dovrebbe giocare Maurantonio, difesa a 4 per l’ex difensore della Juve che schiera al centro Capuano e Marino con Thiago e Sabatino sulle fasce. In mezzo al campo il grande acquisto di questa estate Sergio Almiron, insieme all’ex Parma Bruno Vicente e lo sloveno Zibert. Attacco super per i biancazzurri con Leonetti al centro supportato probabilmente da Fiore e Aveni. Intanto arrivano altri due importanti innesti per l’Akragas targata Giavarini-Tirri-Argurio: ieri ha firmato il ventiseienne Juan Alberto Mauri, centrocampista argentino che arriva in prestito dal Milan, fratello del più celebre Josè Mauri. Oggi dovrebbe invece arrivare la firma di Andrea Scrugli, terzino di proprietà del Pescara che arriverà all’ombra dei Templi a titolo definitivo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI