Akragas ok con l'Equipe Sicilia | Buon test verso il Siracusa - Live Sicilia

Akragas ok con l’Equipe Sicilia | Buon test verso il Siracusa

Una rete nel primo tempo e due nella ripresa per il Gigante, che si avvicina bene all'esordio stagionale.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Termina 3-0 il primo vero test match della nuova Akragas targata Lello Di Napoli, che ieri ha ricevuto all’Esseneto l’Equipe Sicilia allenata da Francesco Di Gaetano, dove giocano il vari Giannusa, Biondo, Iunco, Zerbo e Capito. Nel primo tempo, dopo soli dodici minuti, a segnare è Salvemini, giovane attaccante, ultimo arrivato in casa Akragas. L’Equipe Sicilia, pur giocando bene non riesce a trovare invece la via del gol, cogliendo due pali e mancando il bersaglio della porta difesa dal nuovo numero uno biancazzurro, Pane.

Nel secondo tempo è l’Akragas ad andare ancora in gol con Gomez che segna su rigore al minuto 26, e con Garcia, altro neo arrivato che segna il gol del tris biancazzurro. Ad esultare per i gol del Gigante, circa seicento spettatori arrivati all’Esseneto per supportare la nuova squadra che ben sta figurando nei primi test stagionali. Di Napoli ha provato due diverse formazioni, con la difesa a quattro nel primo tempo con Scrugli terzino destro, Thiago Caze’ da Silva e Carillo difensori centrali, Russo terzino sinistro. A centrocampo, da destra verso sinistra, Salandria, Pezzella e Carrotta. In attacco, Gomez punta centrale, Salvemini esterno sinistro e Longo a destra. Nella ripresa sono entrati il secondo portiere Addario, Assisi, Riggio, Sepe, Tedesco, Coppola, Greco, Crudo, Privitera e Garcia.

“E’ stato un buon test in vista dell’esordio in Coppa Italia contro il Siracusa di domenica prossima – ha spiegato il nuovo attaccante dell’Akragas Guido Gomez – Nonostante i carichi di lavoro, la squadra si è mossa molto bene, ma dobbiamo ancora crescere e migliorare. Sono felice qui ad Agrigento. Sta nascendo un bellissimo gruppo, fatto di bravissimi ragazzi. E’ la piazza ideale per fare bene e per consacrarmi nel calcio che conta. Ce la metterò tutta per regalare grandi soddisfazioni ai tifosi e alla società, che mi ha voluto fortemente all’Akragas”. L’Akragas oggi riposerà per riprendere la prossima settimana la preparazione in vista della prima gara ufficiale di questa stagione, la prossima settimana in casa contro il Siracusa di Sottil per la coppa Italia di Lega Pro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI