Akragas, sfida salvezza a Fondi |Di Napoli: "Stiamo crescendo" - Live Sicilia

Akragas, sfida salvezza a Fondi |Di Napoli: “Stiamo crescendo”

L'allenatore biancazzurro fa il punto alla vigilia del confronto in casa dei laziali.

calcio - lega pro
di
0 Commenti Condividi

AGRIGENTO – Riprendersi subito dopo il pareggio arrivato nel finale contro la Reggina, è l’ordine di Di Napoli, allenatore dell’Akragas, in viaggio verso Fondi, dove i biancazzurri affronteranno la neopromossa nel turno infrasettimanale. La squadra è partita dopo la gara contro i granata per preparare la trasferta nel Napoletano, oggi raggiungerà la provincia di Latina per la rifinitura. “Siamo pronti alla sfida contro il Fondi, che reputo una buona squadra – ha spiegato il mister prima della gara – con giocatori importanti, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Abbiamo avuto poco tempo per ricaricare le pile dopo la sfida con la Reggina e per preparare la partita nel migliore dei modi, mentre i nostri avversari sono più riposati e freschi perché domenica scorsa non sono scesi in campo contro il Catania a causa del rinvio della partita”.

A causa della visita di Renzi nella città etnea, la gara è stata rinviata a data da destinarsi, con i laziali certamente più riposati rispetto all’Akragas, squadra che ha dato tutto nell’ultima gara, giocata per quasi un intero tempo con l’uomo in meno per l’espulsione di Marino, il capitano autore di una doppietta. “Questo fatto non deve essere un alibi – continua il mister – perché abbiamo il dovere di giocare con la massima determinazione. Siamo desiderosi di ben figurare per portare a casa un prestigioso risultato. Ho fiducia nei miei ragazzi e sono certo che faranno di tutto per provare a vincere. L’Akragas è in crescita sotto tanti aspetti. Ci serve maggiore cinismo e cattiveria agonistica”. Il mister è carico per la nuova sfida, desideroso di cogliere i primi tre punti in stagione, così come la squadra, rimasta con la bocca asciutta dopo il pareggio granata che ha fatto sfumare la gioia della prima vittoria casalinga. Il Fondi arriva da una settimana dove non ha giocato, in casa ha già battuto 3-1 la Reggina, uscendo poi sconfitta contro la Vibonese in trasferta nell’ultima gara giocata, il 4 settembre.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *