Al 7 Scogli il derby col Telimar | Destini alterni per le etnee - Live Sicilia

Al 7 Scogli il derby col Telimar | Destini alterni per le etnee

Il punto dopo la quarta giornata del girone di andata, con gli impegni che hanno visto in vasca le quattro formazioni siciliane.

pallanuoto - serie a2
di
3 min di lettura

PALERMO – Si conclude anche la quarta giornata del girone sud di A2 con la 7 Scogli che vince il derby con il Telimar per 9-8, la Nuoto Catania cade a Salerno perdendo 12-11 contro l’Arechi, ed infine i Muri Antichi trionfano battendo 10-6 la Roma 2007.

Entusiasmante il match giocato a Siracusa tra 7 Scogli e Telimar, entrambe le squadre hanno dato spettacolo, lasciando il risultato in bilico fino all’ultimo. I padroni di casa cominciano bene l’ incontro, realizzano un parziale di 5-2, che sembra spianargli già la strada per il successo. I palermitani però sono duri a mollare e nel secondo tempo aumentano considerevolmente il ritmo, costruiscono gioco e riescono a riequilibrare la partita segnando una tripletta (5-5). Dopo aver ottenuto il pari il Telimar ha un calo di tensione, che sarà fatale, infatti gli aretusei piazzano una doppietta e chiudono la saracinesca, mantenendo la porta inviolata fino al termine del terzo periodo (7-5). Nell’ultimo tempo i palermitani provano la rimonta, ma non riescono a concretizzarla, cedendo così i tre punti alla 7 Scogli, che raggiunge i cugini in classifica a 4 punti.

Bruciante sconfitta per la Nuoto Catania, che deve rammaricarsi di essere entrata in gioco negli ultimi due tempi, troppo tardi ormai per poter recuperare l’incontro. Infatti gli etnei inizialmente appaiono assenti, i campani ne approfittano e chiudono il primo quarto sopra 4-2. La storia non cambia neanche nel secondo periodo, la Nuoto Catania rimane in balia dell’avversario ed incassa un altro poker, che porta i padroni di casa sopra di 5 reti al riposo (8-3). Al cambio di campo i rossoblu entrano con un atteggiamento totalmente diverso, forse grazie anche ad una strigliata da parte di mister Dato, cominciano ad accorciare le distanze, portandosi sul meno 3 (10-7). Negli ultimi 8 minuti i catanesi spingono con tutte le loro energie, riescono ad arrivare incredibilmente sul meno 1, ma ormai il tempo è scaduto e la vittoria va all’Arechi, che conquista il terzo risultato utile consecutivo e si afferma come inseguitrice della Roma Nuoto.

Buona invece la vittoria dei Muri Antichi, che riescono a superare agevolmente la Roma 2007. Primo tempo abbastanza sofferto, dove i padroni di casa non riescono ad andare oltre al 2-2. Nel secondo periodo gli etnei cominciano ad inserire i primi tasselli della vittoria, andando avanti per 4-3 prima del riposo. Alla ripresa gli ospiti recuperano lo svantaggio e mettono un po’ di paura ai Muri Antichi, che però con grande freddezza riescono a tenere il controllo della partita e chiudono i giochi con una cinquina nell’ultimo tempo, fissando sul tabellone il 10-6 finale. Grazie a questi 3 punti i Muri Antichi sorpassano il Telimar e si trovano quinti a pari merito con i cugini rossoblu della Nuoto Catania.

POL. MURI ANTICHI – ROMA 2007 ARVALIA 10-6
POL. MURI ANTICHI: Vittoria, Scebba 1, Scuderi, Marchese, Barbaric 6 (due rig), Reina, Scirè 2, Sfogliano 1, Cassone, Indelicato, Paratore, Muscuso, Caltabiano. All. Maugeri.
ROMA 2007 ARVALIA: Gazzarini, Morrone, Tafuro, Tulli, Lusic 3, Re, Di Santo 1, Cardoni, Sacco, Sebastiani 1, Spiezio 1, Martella, Tafuro. All. Bevilacqua.
Arbitri: Chimenti e Luciani
Note. parziali 2-2, 2-1, 1-2, 5-1. Usciti per limite di falli Sfogliano (MA) e Tulli (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Muri Antichi 3/8 + due rigori, Arvalia 2/7. Spettatori 250 circa.

TGROUP ARECHI – NUOTO CATANIA 12-11
TGROUP ARECHI: D. Busà, Sanges, Giordano 2, G. Esposito 1, Brgulian 1 (rig), C. Esposito 2, Simonetti 1, Iannicelli,
R. Busà 1, De Rosa 2, Baldi, Storniello, Postiglione 2. All. Grieco.
NUOTO CATANIA: Pellegrino, Catania, Maiolino 1, La Rosa 6, Anfuso, Privitera, G. Torrisi 1, Kacar 1, Parisi, Russo
1, Massa 1, Spampinato. All. Dato
Arbitri: Minelli e Ricciotti
Note. parziali 4-2, 4-1, 2-4, 2-4. Usciti per limite di falli Brgulian e Simonetti (A) nel quarto tempo. Superiorità
numeriche: Arechi 4/8 + un rigore, Catania 4/11. Spettatori 150 circa.

C.C. 7 SCOGLI – TE.LI.MAR 9-8
CC 7 SCOGLI: Pipicelli, Lisica 4 (un rig), Dainese, Giacoppo, Tagliaferri, Denaro, Bordone 1, Messina, Toldonato 1, Zovko 1, Cusumano 2, Giuliano, Morachioli. All. Baio
TELIMAR: Serrentino, R. Patti 1, Galioto, F. Di Patti 2, Lo Dico, D’Aleo 1, Trebino, C. Geloso 1, Locascio 3, Calabrese, Fabiano, Giliberti, Petito. All. Quartuccio
Arbitri: Cataldi e Petronilli
Note. parziali 5-2, 0-3, 2-0, 2-3. Usciti per limite di falli Zovko (7 S) e Trebino (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: 7 Scogli 6/15 + un rigore, Telimar 4/11. Spettatori 250 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI