Al Barbera tra addii e arrivederci |Iachini vuol fare viola Montella

Al Barbera tra addii e arrivederci |Iachini vuol fare viola Montella

Il tecnico rosanero vuol chiudere nel migliore dei modi al cospetto del pubblico amico, per rendere ancora più dolce la festa di commiato per Dybala. E Sorrentino si riapproprierà delle due porte sotto le curve di cui è oramai idolo indiscusso.

serie a - palermo
di
2 min di lettura
PALERMO – Sarà una partita dai mille significati, ma sarà soprattutto l’ultima passerella per Paulo Dybala. Il Palermo che si prepara alla sfida contro la Fiorentina tornerà a girare attorno alla sua punta di diamante, quella che è mancata nelle ultime uscite contro Atalanta e Cagliari, sia per dare maggiore spazio a Belotti che per evitare rischi, con una trattativa in fase di definizione per il suo trasferimento alla Juventus a partire dalla prossima stagione. Con un campionato concluso già da tempo per i rosa e con un accordo già trovato e solamente da formalizzare sia tra i club che tra società e giocatore, Paulo Dybala potrà tornare ad indossare la maglia rosanero numero 9 per l’ultima volta davanti al pubblico del “Renzo Barbera”.
È quindi sul talento argentino che sarà incentrato il gioco del Palermo, magari nella speranza di poter sbloccare un digiuno di reti su azione che ormai dura da troppo tempo. Iachini dovrebbe proporre una squadra sulla carta più offensiva rispetto al solito, riproponendo il tridente “pesante” a mesi di distanza dall’ultima volta in cui è stato schierato dal primo minuto. Sarà dunque il Palermo di inizio stagione, o quello con cui ha concluso la cavalcata trionfale in Serie B, quello che scenderà in campo domenica prossima: un Vazquez trequartista con licenza di arretrare a mezzala, e davanti la coppia Dybala-Belotti, quest’ultimo favorito su Quaison nell’ipotesi di un 3-4-2-1. Un modo per dare anche maggiore fiducia al centravanti bergamasco, dopo le due uscite da titolare nelle quali non ha trovato la rete.
I cambi obbligati si vedranno a centrocampo. Iachini dovrà fare a meno di Ivajlo Chochev, ammonito contro il Cagliari e punito dal giudice sportivo con un turno di stop. La sua assenza farà propendere il tecnico marchigiano ad un modulo con due soli mediani, data anche la contemporanea assenza di Francesco Bolzoni per infortunio. Rigoni e Jajalo faranno da schermo davanti alla difesa, col primo chiamato ad un maggiore lavoro di copertura e ad un minore impegno negli inserimenti senza palla, per evitare di sbilanciare eccessivamente la squadra. Sugli esterni, invece, dopo il turno di riposo concesso a Cagliari dovrebbe rivedersi la coppia titolare formata da Rispoli e Lazaar.
In difesa, infine, si procederà senza novità. Vitiello, Gonzalez ed Andelkovic restano gli intoccabili dello schieramento a tre davanti al portiere, che sarà ancora una volta Stefano Sorrentino. Ristabilitosi dall’infortunio, l’estremo difensore ex Chievo ha avuto l’ennesima conferma da parte di Iachini, che non vuole mettere in discussione la sua posizione in cima alle gerarchie. Un chiaro segnale anche in tema di mercato, con un rinnovo per Ujkani che a questo punto sembra essere definitivamente lontano. E nel “Barbera” che darà l’addio di Dybala ci sarà anche un arrivederci, quello per Sorrentino, che torna a prendersi la propria porta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI