PALERMO – Cosmetici, accessori, vestiti. Volevano fare shopping in vista della Pasqua, ma rigorosamente gratis. Ovvero nascondendo la merce nei sacchetti e non passando dalla cassa.
In arresto sono così finite quattro donne di Lercara Friddi, colte sul fatto all’Ipercoop del centro commerciale Forum di Brancaccio. A chiamare i carabinieri sono stati gli addetti alla sorveglianza che si sono accorti dell’atteggiamento sospetto del gruppo. Le donne si erano avvicinate agli scaffali ed avevano nascosto della merce già spacchettata nei sacchetti che avevano sul carrello.
Una volta fermate, nei pressi delle casse dove hanno tentato di pagare soltanto alcuni prodotti, hanno subito ammesso di avere rubato della merce anche all’Oviesse ed in altri cinque negozi, tra abbigliamento e calzature. I responsabili delle varie attività commerciali hanno riconosciuto la refurtiva, che ammontava ad almeno cinquecento euro. Le quattro sono state arrestate con l’accusa di furto continuato in concorso e giudicate con la direttissima che ha convalidato l’arresto, sono stati richiesti i termini a difesa e rimesse in libertà.