Al via la stagione del Biondo | Inaugurazione con Emma Dante - Live Sicilia

Al via la stagione del Biondo | Inaugurazione con Emma Dante

Con il nuovo spettacolo di Emma Dante, "Io, Nessuno e Polifemo", si inaugura il 24 ottobre la stagione 2014-2015 del Teatro Biondo Stabile di Palermo.

Palermo - Teatro
di
1 min di lettura

PALERMO – Con il nuovo spettacolo di Emma Dante, “Io, Nessuno e Polifemo”, si inaugura domani alle 21, la stagione 2014-2015 del Teatro Biondo Stabile di Palermo. Prodotto dallo Stabile palermitano, dove Emma Dante è artista residente, lo spettacolo ha debuttato in prima nazionale all’Olimpico di Vicenza in apertura del 67/simo Ciclo di spettacoli classici. Insieme all’autrice e regista, che ha ritagliato per sé il ruolo dell’intervistatrice, sono in scena Salvatore D’Onofrio nel ruolo di Polifemo, Carmine Maringola, nei panni di Odisseo, Federica Aloisio, Viola Carinci, Giusi Vicari. Serena Ganci è autrice ed esecutrice dal vivo delle musiche originali. I costumi sono della stessa Dante, le scene di Carmine Maringola, le luci di Cristian Zucaro, le coreografie di Sandro Maria Campagna. Assistente alla regia è Daniela Gusmano. Lo spettacolo si basa sull’Intervista impossibile a Polifemo, pubblicata nel 2008 da Einaudi nella raccolta Corpo a Corpo, dove Emma Dante ribalta le convenzioni sullo sbarco di Odisseo nella terra dei Ciclopi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI