Bravo Faraone, questo è parlare chiaro!

Bravo Faraone, questo è parlare chiaro!
Vergogna, alla sanità solo soldi in più per i comandati, come se non esistessero altre necessità...liste di attesa, pronto soccorsi, case della comunità....scatole vuote, centrale 116117 ecc. ecc
NON TOGLIETECI IL CARO VOLI, che per i siciliani è il segno distintivo delle feste - Natale e Pasqua, immancabile insieme a panettone e colomba - e in estate insieme a infradito e costume. IL CARO VOLI è il legame - l'unico! - che identifica i siciliani, altrimenti divisi in tutto e su tutto: da arancino/a al tifo calcistico fino alle altre mille cose che per ognuno fa la sua città o provincia migliore delle altre. FORSE L'ASTENSIONISMO ELETTORALE POTRA' AFFIANCARE IL CARO VOLI come elemento collante identitario, ma dato che ancora vanno a votare 4 siciliani su 10, bisogna attendere un altro po' 'per innalzarlo al livello dell'altro.
Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!
MI CHIEDO CHE DEVOZIONE E' MANGIARE UN PEZZO DI ROSTICCERIA ( L'ARANCINA ) PANATA DA PANGRATTATO, quindi pane ....................... PALERMO CITTA' DEVOTA
Un doveroso e sentito ringraziamento da parte di Paola De Micheli al quale mi associo anch’io, da sempre convinto sostenitore che coloro che fuggono dall’Africa per fame e guerre vanno salvati, senza se, senza ma e malgrado il coronavirus.
Non ne possiamo davvero più di questa buffonata. Le Ong si portino gli immigrati nei loro paesi d’origine invece di sbarcarli tutti in Italia caricandoli sui contribuenti italiani stremati dal coronavirus. Basta, non ne possiamo più.
Il trasbordo dei migranti dall’Alan Kurdi alla Rubattino per trascorrervi la quarantena è, oltre che una brillante idea, una di quelle operazioni che danno lustro all’Italia.
Tolto un breve periodo in cui un parvenu intendeva far dimenticare agli italiani di cosa fossero capaci se qualcuno in mare rischiava la vita, il nostro governo e alcuni amministratori siciliani, oggi, impartiscono una vera lezione di umanità.
L’Italia fa la sua parte, e l’Europa?
Si informi. Andranno in Germania. Il suo portafoglio è salvo
Dalla Von Der Leyen e dalla UE, tanti italiani, si aspetterebbero che dopo la sentenza della Corte Europea 2017 586 del 2017, dalla quale si evince quanto siano aberranti il regolamento di Dublino e le direttive sull’asilo ecc., gli EUROPEI venissero protetti dai ricatti della Turchia di Erdogan, dalla Libia e dal mondo intero, inserendo nei trattati europei la RISERVA GEOGRAFICA EUROPEA SULL’ASILO, dato che il diritto di asilo e’ diventato oggi, arma di invasione, di ricatto e di sopraffazione dei cittadini che lo subiscono!!?? RISERVA GEOGRAFICA EUROPEA come esiste in Turchia, a tutela di tutti, e inoltre anziche’ il GLOBAL COMPACT prevedere il diritto di asilo esercitabile solo in campi ONU ognuno nei propri continenti e a spese internazionali!!??
L’umanità va bene,ma la pietas per i cittadini palermitani deceduti,e sballottati non si sa dove?non ne parla nessuno.
BRAVO SIA DA ESEMPIO. CACCI FUORI I SUOI FIGLI SA CASA SUA E SE LI ACCOLGA IN SENO.
questa barzelletta costera’un milione di euro sottratti alle famiglie italiane che non possono sfamare i bambini una vergogna di stato
che schifo povera Palermo
I ministri in fretta e furi hanno emanato un decreto per impedire alla Alan Kurdi di approdare in Italia perché “porto non sicuro”, disponendo che i migranti fossero sbarcati nel paese di bandiera della nave (Germania). Adesso che sono su una nave Italiana, indovinate dove li sbarcheranno, nel rispetto del Decreto?
Presto finirete nel nulla,da dove siete arrivati…sinistra fallimentare,il cancro del paese,altro che coronavirus……dovreste morire dalla fame per capire,che lucrare con chi ha bisogno è una delle cose più brutte della vita…….ma presto sparirete!
Veramente vergognoso,in un periodo in cui stiamo rasentando la povertà,gente che ha perso il lavoro,famiglie che non possono più dare da mangiare ai propri figli,uno stato fallito che promette aiuti,ma non da nulla,si inventa l’assistenza con le navi crociera,pagando milioni di euro al giorno……ma non vi fate schifo?.Ma cosa avete nel cervello,al posto del cuore……falsi ipocriti buonisti….vi piace lucrare e mangiare su questi poveri disgraziati………
il governo sta tirando troppo la corda e a forza di tirare la spezzeranno e non vorrei che gli italiani si rivoltassero in massa.
Arturo intanto primi 149 ci costeranno 20.000 euro ciascuno al mese, rileggi i costi di affitto e sommali ai costi collaterali, (valgono 60.000 buoni pasto da 50 euro per i palermitani), poi, al momento di andare in Germania sorgeranno problemi perchè è già successo, i malati dovranno rimanere con noi non potendo essere ricollocati e il suo portafogli sarà sicuramente salvo, il mio credo di no.
forza clandestini ancora 800 posti letto liberi nella nave,affrettatevi a prenotare tutto gratis paghiamo noi italiani,ma ha da passa’a nuttata diceva de filippo
Ma se sono stati 12 giorni sulla Alan Kurdi, e se la quarantena dura 14 giorni, per pochi giorni si poteva farla terminare sulla Alan Kurdi e procedere immediatamente alla redistribuzione.
Qua gatta ci cova.
Quindi per te è corretto che gli altri paese non hanno voluto fare attraccare la nave e quindi li prendiamo noi, li facciamo salire sulla Rubattino che chiaramente non effettuerà il proprio lavoro e quindi pagheranno i siciliani. Giusto che chi fugge dalla guerra debba essere accolto.
RISPONDA GIACOMO alle mie perplessità….e se mi dimostra il contrario sarò con LEI ….ATTENDO !!
-L’Europa ha chiuso le frontiere (provi Lei ad andare da qualche parte e ci racconti e dimostri il contrario )
– L’Italia non è un porto sicuro (tranne il termine lo si usa e interpreta a uso e costume )
-L’italiano è segregato in casa e deve avere la giustificazione anche per fare la spesa sotto casa
– Non si capisce perchè si multa (GIUSTAMENTE) una coppia italiana beccata in macchina in aperta campagna con sanzione amministrativa + penale e si lascia indisturbato un immigrato che si spoglia nudo in pubblico e aggredisce le F.O.
– Non si capisce come in un Paese con milioni di disoccupati si possa proporre di regolarizzare i clandestini per farli lavorare….
– Non si capisce perchè l’Italiano deve fare domanda per avere una casa ed aspettare anni…mentre gli immigrati occupano interi palazzi e sono giustificati dal “hanno diritto ad una casa”
– In un paese dove nelle piazze regna la delinquenza e gli spacciatori sono il 90% immigrati
QUESTI SONO I RISULTATI DELL’INTEGRAZIONE???
MI RISPONDA ….E SE LE COSE STANNO DIVERSAMENTE ALLORA CHE BEN VENGA L’ACCOGLIENZA
Per questo ennesima svendita al mecato di terza mano scadente dobbiamo solo ringrazione i M5S chi altri senno?
Ma la redistribuzione c’è davvero o è una presa in giro per tenerci buoni?
gianmaria, lasci perdere le incongruenze tipiche dei paesi comunisti, non si è accorto che da 9 anni governano anche quando perdono le elezioni? Se mai riuscissimo a votare, (ma non ci credo più), loro avranno due tre milioni di voti dai clandestini ai quali hanno promesso un lavoro e una casa o meglio ancora un reddito comunque. Adesso non fare più domande, non ci sono risposte democratiche.