Alfano a Palermo | Taccuino del 3 dicembre - Live Sicilia

Alfano a Palermo | Taccuino del 3 dicembre

Gli avvenimenti previsti in Sicilia per martedì 3 dicembre.

GLI APPUNTAMENTI
di
3 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per martedì 3 dicembre, in Sicilia:
1) CATANIA – Aeroporto Fontanarossa ore 09:30 Conferenza stampa di Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair.
2) CATANIA – Palazzo della Cultura ore 09:30 Incontro su ‘Disabilità e Integrazione &ndash Esperienze e Proposte’ nell’ambito della Giornata mondiale per i diritti delle persone con disabilità.
3) RAGUSA – Sala Riunioni, Prefettura, ore 10:00 Seduta del Consiglio Territoriale per l’mmigrazione presieduta dal Prefetto, Annunziato Vardè, per illustrare i progetti sul Fondo Europeo per l&rsquoIntegrazione dei Cittadini dei Paesi Terzi (F.E.I.) e sul Fondo Europeo per i Rifugiati.
4) PALERMO – sede della commissione all’Ars ore 10:00 Riunione della commissione Affari istituzionali dell’Ars, presieduta da Antonello Cracolici su Riforma Enti Locali. Saranno ascoltati gli esponenti delle associazioni rappresentative degli Enti Locali (Anci, Urps, Asael, Asacel, Lega delle Autonomie).
5) PALERMO – Sala riunioni della Direzione generale, via Giacomo Cusmano 24, ore 10:30 Incontro su “La medicina umanitaria e delle immigrazioni, il contributo del Servizio Sanitario nelle emergenze: aspetti critici e prospettive”. Previste le partecipazioni, tra gli altri, del presidente della Regione, Rosario Crocetta, del sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini ed il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
6) PALERMO – Sala Rossa di Palazzo Reale ore 11:00 Presentazione del progetto “Guida per 1 giorno”. Previsti gli interventi del Presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone; del direttore della Fondazione Federico II, Francesco Forgione, dei dirigenti degli Istituti comprensivi ‘Crispi Cocchiara Veneto’ e ‘Giovanni Falcone’.
6) PALERMO – ore 15, prefettura – Riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza. Partecipa il ministro dell’Interno, Angelino Alfano. A seguire una conferenza stampa.
7) CATANIA – Teatro Metropolitan ore 16:00 Presentazione alla stampa del musical ‘Siddhartha’, che andrà in scena dal 5 al 7 dicembre prossimi.
8) MESSINA – Palacultura ore 17:00 Incontro promosso da associazioni e dalla Caritas dell’arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Maria del Mela nell’ambito della Giornata internazionale delle persone con disabilità.
9) PALERMO – spazio ‘Grande Vasca’ ore 17:00 Zac, Zisa Zona Arti Contemporanee presenterà il secondo appuntamento del ciclo Convergenze “Dieci cadute” una narrazione di Nicola Console.
10) CATANIA – Le Ciminiere, sala conferenze ore 18:00 Incontro su ‘L’aeroporto di Catania e lo sviluppo del territorio’ promosso dalla Sac. Partecipano i vertici della società, il presidente Enzo Taverniti e l’Ad Gaeatani Mancini, il sindaco Enzo Bianco e il vicepresidente di Confindustria, Ivan Lo Bello.
11) PALERMO – Libreria Modus Vivendi, via Quintino Sella 79, ore 18:00 Presentazione del libro di Adele Crescimanno, “Cous Cous, storie e ricette mediterranee”, edito da Il Palindromo.
2) PALERMO – Instituto Cervantes, Santa Eulalia dei Catalani, via Argenteria Nuova 33/35, ore 19:00 Inaugurazione della mostra fotografica e documentale “Vucciria, ieri e oggi” foto recuperate e raccolte dall&rsquoAssociazione culturale Cose di Sicilia.
13) PALERMO – Teatro Politeama ore 20:30 Cerimonia di consegna del Premio internazionale ‘Beato Padre Pino Puglisi’. Alla serata parteciperà anche il vice capo vicario della Polizia di Stato Alessandro Marangoni, già questore di Palermo, tra i vincitori del premio. Una conferenza stampa con i premiati si terrà alle 18:30 all’Hotel Garibaldi di via E. Amari.
14) CATANIA – Teatro Vincenzo Bellini ore 20:30 Debutto di ‘Lucia di Lammermoor’ di Gaetano Donizetti, che chiude la stagione lirica 2013. L’opera è realizzata con nuovo allestimento per la regia di Guglielmo Ferro e la direzione d’orchestra di Emmanuel Plasson. Sarà in scena per sette recite fino all’11 dicembre.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI