Amat, Macchiarella è favorito | Tamajo: "Piampiano per la giunta" - Live Sicilia

Amat, Macchiarella è favorito | Tamajo: “Piampiano per la giunta”

Domenico Macchiarella

Sicilia Futura indica i suoi nomi per aziende e rimpasto.

PALERMO – E’ quello di Domenico Macchiarella il nome di Sicilia Futura per la presidenza di Amat. L’indicazione è venuta fuori oggi nel corso di un incontro tra i maggiorenti palermitani del partito e l’amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Sergio Marino e da Fabio Giambrone. “Si stanno facendo tutti i passaggi necessari, come la verifica dei titoli – dice a Livesicilia il deputato regionale di Sicilia Futura Edy Tamajo – Pensiamo che Domenico Macchiarella sia una persona capace, seria e intelligente che potrà dare una mano a un’azienda che va verso il baratro”.

Macchiarella, già consigliere dell’Ottava circoscrizione, ha 42 anni e, dopo aver militato nel centrodestra, ha aderito a Sicilia Futura. “Ci stiamo accollando una grande responsabilità nei confronti dell’azienda e del Comune, non è certo una spartizione di potere – dice ancora Tamajo – Sempre in quest’ottica abbiamo anche fornito alcuni nomi per i consigli di amministrazione delle altre aziende, ma è tutto ancora in corso”.

Un nome che circolava da giorni, ma che arriva ufficialmente all’indomani delle dimissioni di Antonio Gristina. L’Amat del resto naviga in acque molto agitate: la direttiva del sindaco le impone di stralciare 29 milioni di euro dai bilanci, mentre sono in progettazione le nuove linee di tram. Una scelta, quella di affidare l’azienda di via Roccazzo a Sicilia Futura, basata anche sulla presenza in commissione Trasporti all’Ars proprio di Tamajo: “Supporteremo l’azione dell’amministrazione nell’interesse della città”.

“Per quanto riguarda la giunta, invece – conclude Tamajo – abbiamo confermato la nostra indicazione, ossia Leopoldo Piampiano. Non è un periodo facile per Palermo, serve gente motivata e umile che si assuma delle responsabilità”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI