PALERMO – È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Palermo il nuovo bando di gara per l’assegnazione del servizio di rimozione, trasporto e smaltimento di rifiuti pericolosi in cemento amianto abbandonati in aree, strade ed immobili di proprietà comunale. L’appalto avrà la durata di un anno o comunque fino ad esaurimento delle risorse assegnate, pari a 122.950 euro oltre IVA. “Il Comune – hanno dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore all’Ambiente Cesare Lapiana – fa la sua parte sia sul piano preventivo e repressivo operato dalla Polizia Municipale, sia sul piano del recupero ambientale, ma è ovvio che questo servizio e questi costi sono la diretta conseguenza di comportamenti incivili gravissimi”. Attualmente il servizio di bonifica e conferimento dei rifiuti è svolto dalla ditta affidataria dello scorso bando, che ha iniziato la prestazione d’opera lo scorso mese di aprile e che alla data odierna ha raccolto circa 130 tonnellate di cemento amianto sparso in tutto il territorio comunale. “L’Amministrazione – hanno continuato il Sindaco Orlando e l’Assessore Lapiana – è impegnata a garantire questo importante servizio, per il quale è però fondamentale che si sviluppi un’azione di vigilanza da parte dei cittadini, contro una inciviltà che, mai come in questo caso, mette a gravissimo rischio la salute di tutti”. Il termine utile per la presentazione delle offerte relative al nuovo bando è fissato per giovedì 08/01/2015 alle 9, pena l’esclusione. Le operazioni di gara si svolgeranno presso il Servizio Economato ed approvvigionamenti sito in via Roma 209.
Amianto, gara per il servizio
L’appalto avrà la durata di un anno o comunque fino ad esaurimento delle risorse assegnate, pari a 122.950 euro oltre IVA.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo