Amianto, gara per il servizio - Live Sicilia

Amianto, gara per il servizio

L’appalto avrà la durata di un anno o comunque fino ad esaurimento delle risorse assegnate, pari a 122.950 euro oltre IVA.

PALERMO – È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Palermo il nuovo bando di gara per l’assegnazione del servizio di rimozione, trasporto e smaltimento di rifiuti pericolosi in cemento amianto abbandonati in aree, strade ed immobili di proprietà comunale. L’appalto avrà la durata di un anno o comunque fino ad esaurimento delle risorse assegnate, pari a 122.950 euro oltre IVA. “Il Comune – hanno dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore all’Ambiente Cesare Lapiana – fa la sua parte sia sul piano preventivo e repressivo operato dalla Polizia Municipale, sia sul piano del recupero ambientale, ma è ovvio che questo servizio e questi costi sono la diretta conseguenza di comportamenti incivili gravissimi”. Attualmente il servizio di bonifica e conferimento dei rifiuti è svolto dalla ditta affidataria dello scorso bando, che ha iniziato la prestazione d’opera lo scorso mese di aprile e che alla data odierna ha raccolto circa 130 tonnellate di cemento amianto sparso in tutto il territorio comunale. “L’Amministrazione – hanno continuato il Sindaco Orlando e l’Assessore Lapiana – è impegnata a garantire questo importante servizio, per il quale è però fondamentale che si sviluppi un’azione di vigilanza da parte dei cittadini, contro una inciviltà che, mai come in questo caso, mette a gravissimo rischio la salute di tutti”. Il termine utile per la presentazione delle offerte relative al nuovo bando è fissato per giovedì 08/01/2015 alle 9, pena l’esclusione. Le operazioni di gara si svolgeranno presso il Servizio Economato ed approvvigionamenti sito in via Roma 209.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI