Tremestieri, salta la lista del Pd |Gaffe, manca l'apparentamento

Tremestieri, salta la lista del Pd |Gaffe, manca l’apparentamento

Si confermano i rumors che davano in bilico la lista, per via di un mancato rispetto delle quote rosa. La lista, in realtà, presenta anche altri vizi. Torrisi: "Resta l'appoggio al progetto di Di Stefano".

colpo di scena
di
2 min di lettura

TREMESTIERI – Salta la lista del Partito democratico, in appoggio a Sebastiano Di Sstefano. A mancare, infatti, proprio l’apèparentamento con il candidato sindaco. Si confermano, dunque, i rumors che, ieri sera, davano in bilico la lista, per via di un mancato rispetto delle quote rosa. Pare, però, che questo aspetto non sia stato proprio preso in considerazione da parte della commissione, perché, ancor prima delle quote rosa, non era segnato il candidato di riferimento.

 “Nonostante gli sforzi profusi – commenta Jacopo Torrisi, vicepresidente del Pd catanese – e le molte ore di lavoro dedicato alla presentazione della lista, qualcosa non ha funzionato a livello territorioale. Rimane comunque – conclude – il nostro appoggio a Di Stefano – e al suo progetto politico”.

Di seguito il comunicato ufficiale diffuso dello staff del candidato sindaco Di Stefano. “C’è rammarico e amarezza per quanto accaduto: ma ciò non cambia la volontà del PD di sostenere Sebastiano Di Stefano e la sua squadra». Con queste parole il segretario provinciale del partito democratico Enzo Napoli, ha commentato quanto accaduto a Tremestieri Etneo a seguito della presentazione delle liste in vista delle elezioni del 31 maggio e 1 giugno. «Si tratta di mere ragioni tecniche e burocratiche – continua Napoli – la documentazione conteneva tutti i requisiti sostanziali, ma era priva della dichiarazione di “collegamento” tra lista e sindaco, secondo quanto richiesto dall’allegato 5 bis: un vizio di carattere formale che ha costretto la commissione elettorale a invalidare gli atti. Continueremo il nostro percorso al fianco di Di Distefano, chiedendo agli elettori di esprimere il proprio voto a favore del progetto civico che risolleverà le sorti del territorio».

Sulla vicenda è intervenuto anche il diretto interessato che ha rilanciato, presentando ufficialmente la sua formazione elettorale, composta da quattro liste – Sicilia Democratica, Tremestieri Più, Nuova Luce su Tremestieri, La gente in primo piano – che porterà avanti «un progetto che ha l’obiettivo di valorizzare il comune di Tremestieri e la vita dei suoi cittadini. Abbiamo un programma ricco e impegnativo – spiega Sebastiano Di Stefano – i cui spunti provengono anche e soprattutto dalla gente che, attraverso molteplici iniziative di partecipazione e condivisione, ha deciso di sostenere un gruppo giovane e competente, che riuscirà a fare emergere le criticità del paese, cercando le soluzioni più idonee, in linea con i valori che ci contraddistinguono. Siamo certi che il partito democratico ci starà ancor più vicino, partecipando attivamente a una campagna elettorale che si preannuncia molto competitiva”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI