Andrea Bocelli al teatro|greco di Siracusa - Live Sicilia

Andrea Bocelli al teatro|greco di Siracusa

Il comitato Fiamme di Solidarietà della Guardia di Finanza, promotore e organizzatore del grande concerto di beneficenza con il tenore Andrea Bocelli in programma il 1 luglio 2011 nel Teatro Greco di Siracusa, terrà una conferenza stampa giovedì 14 aprile per illustrare i contenuti dell’evento e per rendere note le associazioni di volontariato, impegnate in Sicilia e su tutto il territorio nazionale nell’assistenza a poveri ed emarginati, cui saranno destinati i proventi dell’incasso.

L’appuntamento con i giornalisti è fissato per le 11, nella Caserma Cangelosi di Palermo, in via Cavour 2. Ospite d’onore del Generale Saverio Capolupo, Comandante Interregionale per l’Italia Sud Occidentale (Sicilia e Calabria) e del Generale Domenico Achille, Comandante Regionale Sicilia, sarà il soprano Desirèe Rancatore che il 1 luglio affiancherà il grande tenore nella memorabile esibizione – unica tappa europea per l’estate 2011 – al Teatro Greco di Siracusa accompagnata dall’Orchestra e dal Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania. Dirige Marcello Rota.

A presentare l’evento,
insieme con i Generali della Guardia di Finanza, saranno il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, il presidente dell’Ars, Francesco Cascio, membro del Comitato Organizzatore Fiamme di Solidarietà, l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Daniele Tranchida e l’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana Sebastiano Missineo. Interverranno il soprintendente dell’Inda (Istituto Nazionale del Dramma Antico), Ferdinando Balestra, e il soprintendente del Teatro Massimo Bellini di Catania, Rita Gari. I due enti, infatti, sono entrambi partner del concerto di beneficenza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI