PALERMO – La stagione delle under partirà con l’inizio dei loro allenamenti a settembre, ma già il 23 agosto sarà aggregata alla preparazione della prima squadra la play Sara Casiglia, classe 2001 che nello scorso campionato ha esordito in A2 e gradualmente ha conquistato un posto importante nelle rotazioni. Diciassette match giocati, quattro partenze in quintetto, 14.6 minuti di media per 2.3 punti per la giovane palermitana nel primo assaggio di Serie A2: dopo l’argento al Trofeo delle Regioni 2015 da capitana della rappresentativa siciliana, Sara si è aggregata al gruppo prima squadra sin da inizio stagione 2016/2017, e allenandosi duramente ha trovato sempre più spazio risultando anche molto importante in partite tirate come le trasferte di Viterbo (7 punti e 3 recuperi in 24’) e Civitanova (9 in 30’).
Queste le parole della giovanissima esterna AndrosBasket: “Per me è un onore e un piacere essere stata riconfermata e poter indossare nuovamente questa maglia, che ormai mi accompagna da dieci anni. Quest’anno farò di tutto per dare un contributo alla squadra e per farlo mi impegnerò al 100%, spero di migliorare con l’aiuto di compagne e coach e aiutare il gruppo a raggiungere gli obiettivi che ci prefisseremo”. Casiglia è conscia che la stagione 2017/2018 sarà sicuramente diversa da quella appena passata, per lei e per la squadra: “Quella dell’anno scorso è stata la mia prima esperienza in un campionato di A2 e il passaggio dalle giovanili non è stato semplice, ma quest’anno sono certa che andrà meglio. – ha detto – Quello di questa stagione è un gruppo rinnovato e per questo sono carica e contenta di poter ricominciare a lavorare con le mie nuove compagne”.
L’AndrosBasket ha ovviamente iniziato la pianificazione su tutto il vivaio: a partire dal 4 settembre l’attività giovanile entrerà nel pieno coi primi allenamenti e, come da programma dello staff tecnico, alcuni elementi Under20 e Under 18 prenderanno parte al lavoro della prima squadra. Per le ragazze del vivaio, inoltre, la società sta lavorando a pieno regime e a breve comunicherà nel dettaglio collaborazioni con importanti realtà locali, volte al potenziamento del settore giovanile e al dare la possibilità alle giovani di aggiungere nuove esperienze al percorso di crescita e formazione.