In altre parti del mondo un sito UNESCO potrebbe essere fruito ( rispettando tutti i criteri di sicurezza ) per l’unicità dell’evento. A Catania no … bisogna negare.

In altre parti del mondo un sito UNESCO potrebbe essere fruito ( rispettando tutti i criteri di sicurezza ) per l’unicità dell’evento. A Catania no … bisogna negare.
Bravo FERRANDELLI contonua a osannare lagalla che cosi ti darà un altro posto in giunta .
Non volete ancora capire che il Policlinico di Palermo dovete chiuderlo . Non funziona nulla.
Meno eroi, più orologi a cucù.
Siamo abituati agli schiaffi salutari che la chiesa cattolica propone ai politici locali al governo, politici che per altro da sempre millantano appartenenze cattoliche, meno frequenti e forse altrettanto salutari sono le domande che la chiesa dovrebbe farsi sulla propria di presenza, sia in termini di servizi che un tempo erano capillari, mi riferisco a salesiani e vincenziani per esempio, sia ad un certo modo di vivere le fede in luoghi dove alla sobrietà che ti aspetti da una presunta povertà si oppone una ostentazione di ricchezza arrogante e pacchiana che non si capisce cosa abbia a che fare con il messaggio di Cristo. Per farla breve oltre ai servizi pubblici ormai totalmente assenti o rassegnati si associa una chiesa, che da quanto visto in questi giorni sembra affollare più i quartieri bene che le periferie e che in luoghi come lo zen e brancaccio sembra più un oggetto da vandalizzare come una qualsiasi panchina, tranne quando serve ad un video di matrimoni, battesimi etc. Ci dica la Curia cosa ha in campo allora, oltre alle critiche sacrosante ma anche facili, ai politici e alla classe dirigente locale che in gran parte si dice appunto cattolica
Famiglie sequestrate e abusate da questi cialtroni di politici imbelli che distraggono dai loro fallimenti con discorsi di accoglienza e fratellanza fra popoli mentre non riescono a tutelare la propria gente.
Altra grave vergogna palermitana che prova quanto sono incapaci i nostri amministratori
Guardi che il ministro dell’economia non é Orlando
Il problema vero, al porto, è la SICUREZZA… IPOTESI: gli scavi hanno danneggiato decine di edifici fronte porto? … e ora le ditte rischiano grosso…? dunque scappano? pregasi smentire, ove possibile, o arrestarli prima che scappano in caso contrario.
Con sindaco inadeguato e non autorevole preso in giro da tutta Italia che ci aspettiamo…
SCHUBERT…… NON SEI NESSUNO !
———————
L’incompiuta per eccellenza ERA l’ottava sinfonia di Franz Schubert (1797-1828), detta appunto l’incompiuta: consta di due soli movimenti completi e orchestrati dallo stesso Schubert (l’Allegro moderato e l’Andante con moto) e poi c’è un abbozzo del Terzo movimento (Scherzo) sotto forma di spartito per pianoforte. E la sua bellezza sarebbe proprio nell’incompiutezza: secondo alcuni musicologi, i due movimenti completi di questa sinfonia sono perfetti e da soli bastano ad esprimere quello che Schubert voleva trasmettere. Sono insomma già completi. Schubert la compose a soli 25 anni, poi la diede al suo amico Anselm Huttenbrenner, che non ne parlò con nessuno, perché sentiva che non era finita. E Schubert, che morì nel 1828 a 31 anni non riuscì a completarla.
Una citta che lotta contro la mafia e poi non guarda al futuro della proprio economia , lasciando i commercianti nel piu totale abbandono NON PUO’ DICHIARARSI contro la mafia .
viale francia e via delle ferrovie cantieri in strada lasciati in asso, residenti ormai allo stremo senza possibilità di posteggiare, di aprire i balconi….è una vergogna inaudita!
l’importante che sotto il treno circoli!!!!!!!!!
Ancora non vi siete resi conto che è una megabufala che non finirà mai. Vorrei che qualcuno indagasse sul fatto che ancora la chiusura dell’anello, cioè il tratto politeama–Malaspina, senza il quale l’opera è totalmente inutile, non è ancora neanche in fase di progetto esecutivo. Se qualcuno sa più di me lo dica.
Perchè non si interessano all’anello ferroviario anche i promotori (fantasmi di cui non si conosce neanche il nome) del ricorso contro la costruzione della linea tramviaria in via Libertà? Ah già scusate, non escono da via Libertà…..
un consiglio che vi do’ e’ quello di andare via dalla vostra citt’ senza futuro,troppi magnamagna,parole,chiacchiere.ANDATE A VIVEVERE AL NORD ITALIA O NORD EUROPA CHE LI’ E ‘ TUTTO BELLO ANCHE IL CIBO.E MI RIVOLGO SOPRATUTTO A QUELLI CON I PARAOCCHI CHE DICONO ESISTE SOLO PAERMO CONTENTI VOI .IO SINO FELICE DI AVER VI ABBANDONATO