AngoloGiro in concerto |Giovedì al Sal - Live Sicilia

AngoloGiro in concerto |Giovedì al Sal

Un universo di note e suoni, dove il blues incontra il jazz, il reggae si fonde con il pop.

spazio avanzamento lavori
di
1 min di lettura

CATANIA – Dopo il recente successo di “Inventabile”, spettacolo di musica e teatro di figura che ha conquistato gli spettatori della Nuova Dogana, gli AngoloGiro tornano a esibirsi in concerto con il loro repertorio per “capi colorati”. L’appuntamento è giovedì 23 febbraio, dalle ore 21, al Sal – Spazio avanzamento lavori (Via Indaco 23, zona Ciminiere). L’eclettica formazione (Doris Di Nicola, voce e chitarra; Carmelo Venuto, contrabbasso e chitarra; Gaetano Presti, batteria; Alessandro Presti, tromba; Sebastiano Ragusa, sax) sarà accompagnata dalle illustrazioni dal vivo di Alessandro Venuto, artista ventottenne che attraverso un semplice tablet dà forma al mondo immaginifico della band. Un universo di note e suoni, dove il blues incontra il jazz, il reggae si fonde con il pop.

Nati a Bologna nel 2008 e trapiantati ormai da diversi anni a Catania, gli AngoloGiro esordiscono con il primo disco “Tutte le direzioni” nel 2010, vincendo diversi contest come “Faenza Rock” e “Salotto Muzika”. Dal 2011 collaborano con Cartura, storica bottega catanese che realizza opere d’arte in cartapesta. Dal sodalizio nascono “Oppure parlo” e il già citato “Inventabile”, rappresentazioni che ampliano i livelli sensoriali della tradizione marionettistica, con le storie “carturiste” arricchite dalle proiezioni di SullaLuna e narrate sulle melodie a tinte pastello di Doris e compagni. Inventabile, dopo essere andato in scena al Festival Ursino Busker e alla Land, farà tappa al Teatro di Enna il 5 marzo.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI