Da quale pulpito arriva la predica????? Proprio Milazzo che parla di “procedure spettacolarizzate” saltando sui banchi del consiglio comunale con un comportamento da circo. Purtroppo On. Milazzo si vede quando è ora di chiedere i voti …..altrimenti “chi l’ha visto”?


Chi controlla come vengono spesi questi finanziamenti
Ribadisco. L’attiv Antimafia seria e disinteressata si può fare anche senza finanziamenti. Laddove occorressero spese…..potrebbero essere sostenute dagli stessi professionisti dell’antimafia. Così scomparirebbe l’antimafia e dopo, verosimilmente, la mafia finalmente.
La sensazione è che tutte queste associazioni nascono con finalità esclusivamente risarcitorie, con un impatto di contrasto o educativo nullo sul territorio. L’educazione alla legalità la si fa a scuola e con un agire politico etico, instillando ogni giorno una cultura di comunità e non familistica.
Se non vogliamo mettere la testa sotto la sabbia, come fanno gli struzzi, almeno riconosciamo che la cultura politica di questa regione appare ancora del tutto inadeguata a misurarsi con la storia degli atroci risultati che la mafia ci ha inflitto. Con tutti i rischi di imprevedibilità che si presenteranno nei prossimi anni, se oggi non prestiamo un’attenzione particolare al lavoro svolto dalle suddette fondazioni.
A chi fanno capo queste associazioni?Chi sono i Presidenti?Già lo stesso fatto che il promotore sia l’on. Sammartino, si lui,quello dello scandalo dei voti nelle case di riposo,qualche dubbio sorge spontaneo.