Antimafia, "finanziamento diretto" | In commissione sì all'emendamento - Live Sicilia

Antimafia, “finanziamento diretto” | In commissione sì all’emendamento

Commenti

    Chi controlla come vengono spesi questi finanziamenti

    Ribadisco. L’attiv Antimafia seria e disinteressata si può fare anche senza finanziamenti. Laddove occorressero spese…..potrebbero essere sostenute dagli stessi professionisti dell’antimafia. Così scomparirebbe l’antimafia e dopo, verosimilmente, la mafia finalmente.

    La sensazione è che tutte queste associazioni nascono con finalità esclusivamente risarcitorie, con un impatto di contrasto o educativo nullo sul territorio. L’educazione alla legalità la si fa a scuola e con un agire politico etico, instillando ogni giorno una cultura di comunità e non familistica.

    Se non vogliamo mettere la testa sotto la sabbia, come fanno gli struzzi, almeno riconosciamo che la cultura politica di questa regione appare ancora del tutto inadeguata a misurarsi con la storia degli atroci risultati che la mafia ci ha inflitto. Con tutti i rischi di imprevedibilità che si presenteranno nei prossimi anni, se oggi non prestiamo un’attenzione particolare al lavoro svolto dalle suddette fondazioni.

    A chi fanno capo queste associazioni?Chi sono i Presidenti?Già lo stesso fatto che il promotore sia l’on. Sammartino, si lui,quello dello scandalo dei voti nelle case di riposo,qualche dubbio sorge spontaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Detto antico palermitano; "Aranci, aranci, cu avi li guai si chianci!" Traduzione: Arance, arance, chi ha i guai se li piange! Pertanto, un sincero augurio e un motivo di riflessione e presa di coscienza. Sereno lavoro!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI