20 Maggio 2013, 16:36
1 min di lettura
PALERMO – Considerato il successo ottenuto il 6 giugno 2012, con più di quattrocento lavoratori presenti, fra postali e bancari, la Cisl Poste di Palermo replica il convegno “ La normativa Antiriciclaggio e le sue ricadute sull’attività lavorativa: cosa fare?”
L’appuntamento, aperto a tutti, è fissato con una Assemblea di tutti i lavoratori applicati presso gli Uffici Postali di Palermo e provincia, compreso tutto il personale di staff per giovedi 23 Maggio 2013 dalle ore 08.00 alle ore 10,00 nella Sala del cinema King in via Ausonia 111, a Palermo, con il relatore Mario Capocci, Responsabile Nazionale Quadri Direttivi Fiba Cisl (Federazione Italiana Bancari Assicurativi). “Per l’importanza dell’evento – spiega il segretario generale della Cisl Poste di Palermo, Maurizio Affatigato – abbiamo chiesto la presenza del Direttore di Filiale 1, Luciano Tola, e del Direttore della Filiale 2, Riccardo D’Amico. Il successo dell’evento è dettato dall’argomento ‘sensibile’ riguardante la normativa antiriciclaggio. Normativa che interessa tutti perché non solo prevede sanzioni civili e penali rilevanti a carico delle imprese ma anche per i lavoratori. La normativa antiriciclaggio non è semplice, ecco il perché dell’intervento da parte della Cisl Poste e la fattiva collaborazione del Sindacato dei bancari della Cisl. Il convegno, infatti, vuole fornire una guida pratica a ciò che i lavoratori possono fare per muoversi con sicurezza all’interno della normativa senza commettere errori, anche se in buona fede”.
A causa dell’alta percentuale di adesione al convegno dei lavoratori degli uffici postali, sarà probabile che si verifichino in concomitanza dell’assemblea delle chiusure di alcune agenzie postali in città e in provincia.
Pubblicato il
20 Maggio 2013, 16:36